Quotidiano |

Ingorghi in viale Carducci all'uscita del Quadri

Di Angela Mignano Domenica 24 Ottobre 2010 alle 12:30 | 0 commenti

ArticleImage

Se l'attenzione dell'amministrazione comunale appare giustamente concentrata sulla viabilità e sulla mobilità, anche grazie al potenziamento della struttura politica con l'inserimento del consigliere delegato Claudio Cicero, un richiamo all'attenzione sui fastidiosi e, soprattutto, pericolosi ingorghi stradali (foto) in viale Carducci e viale Manzoni (nuovo Quadri e nuova sede Cisl) è per lo meno doveroso, anche se il problema appare di non facile soluzione.

Quanto accade nelle ore di arrivo e di partenza degli studenti, con bus, auto e moto totalmente bloccate, e non per pochi minuti, da ingorghi da paura, è più facile documentarlo con le foto accanto (scattate, insieme ad altre, che sono a disposizione dell'amministrazione, sabato alle 13.15) che non con altre descrizioni.

Ingorgo a Viale Carducci e Via Manzoni (foto VicenzaPiù)Certo è che il danno e i rischi connessi di incidenti non sono solo per i residenti circondati da visioni e gas poco consolanti e per gli automobilisti, in gran parte congiunti e amici degli studenti da portare a casa, ma per tutti gli utenti della strada, studenti inclusi.

Quelli a piedi rischiano ‘incontri ravvicinati' con i mezzi che procedono, quando è possibile, a singhiozzo e con crescente nervosismo, e quelli con bici e scooter, si infilano nel groviglio con una destrezza che talvolta può sconfinare nel pericoloso azzardo. Per non parlare delle decine di ragazzi accalcati tra marciapiede e strada in attesa degli autobus con evidente ulteriore rischio per l'incolumità personale.

Leggi tutti gli articoli su: Ingorghi, Viale Carducci, Viale Manzoni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network