Infortunio sul lavoro per un ventenne vicentino
Giovedi 17 Luglio 2014 alle 15:14 | 0 commenti
Celestino dott. Piz, Direttore dello SPISAL - In data odierna alle ore 10 circa è accaduto un infortunio presso il magazzino della ditta G. Group srl di Altavilla Vicentina (si tratta di una ditta di trasporti con sede centrale a Roma). L’infortunio è accaduto al Sig. L.G.T. di anni 22, residente a Montecchio Maggiore (VI)  che si era posizionato sotto un automezzo per eseguire un intervento di manutenzione all’impianto frenante.
Il mezzo era stato sollevato con un cavalletto che, sotto il peso dell’automezzo, ha ceduto. Il lavoratore è rimasto imprigionato tra il pavimento del capannone ed il mezzo. E’ stato soccorso dal personale del SUEM e trasportato in Rianimazione presso l’Ospedale di Vicenza. Attualmente le sue condizioni fisiche sono stabili
Anche per eseguire queste lavorazioni si devono utilizzare attrezzature in grado di garantire la sicurezza di chi interviene sul mezzo.
Nel 2013, nel Veneto,  sono accaduti vari infortuni proprio perché queste lavorazioni, anche in officine di riparazione, venivano eseguite senza garantire che il mezzo non si spostasse o la struttura che lo sosteneva potesse cedere.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.