Informagiovani, Abalti: vogliamo sapere perché il servizio non funziona
Venerdi 15 Giugno 2012 alle 16:59 | 0 commenti
Arrigo Abalti, Pdl - Interrogazione
Premesso che:
In questi giorni abbiamo constatato l'avvenuta assegnazione al Consorzio Prisma del Servizio Informagiovani cittadino. Da giorni però il sito internet e le mail del servizio non esistono più, senza avviso e senza possibilità per gli utenti di capire cosa è successo né sapere a chi rivolgersi;
Il nuovo bando specificava la necessità di mettere on line un nuovo sistema informativo entro 15 giorni dall'inizio del servizio. Da più di quindici giorni non esce la pubblicazione settimanale "Giovani e Lavoro", importantissimo strumento di diffusione delle opportunità presentate dal Centro per l'Impiego, e le agenzie interinali del territorio. Anche in questo caso non c'è stata alcuna comunicazione all'utenza.
Chi va oggi allo sportello può constatare la totale mancanza di servizi concreti di informazione ed orientamento... tutto ciò premesso si chiede:
La gara ha davvero fatto emergere il progetto migliore? In base a quali criteri?
Come è stato organizzato il passaggio delle consegne?
Quali sono ad oggi nel dettaglio le informazioni (lavoro, formazione, mobilità , cultura e spettacolo, turismo, società e tempo libero) che il Comune di Vicenza riesce a fornire ai nostri ragazzi?
L'Amministrazione non ritiene di fondamentale importanza lo strumento settimanale "Giovani e Lavoro" che offre opportunità di incontro domanda e offerta di lavoro?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.