Quotidiano |

"Infanzia & friends": la scuola materna di Caldogno scende in piazza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 21 Maggio 2011 alle 14:51 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Martedì 24 maggio alle 20.30 alunni, insegnanti e genitori dell’istituto per l’infanzia “Giovanni XXIII” si ritroveranno in piazza Europa per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e per coinvolgere tutta la comunità calidonense

“Infanzia & Friends”: una serata tutta dedicata ai bambini e alla grande passione che gli insegnanti della scuola materna “Giovanni XXIII” di Caldogno mettono nel loro modo di educare i più piccoli.

Martedì 24 maggio alle 20.30 piazza Europa ospiterà tantissimi bimbi che, accompagnati da genitori ed educatori, organizzeranno giochi e canti per la gioia di chi vorrà assistere. L’appuntamento sarà reso ancor più dolce dal gelato al gusto Elmer, una bontà ideata dai giovani alunni e realizzata per l’occasione dalla gelateria “Milleunanotte” (piazza Europa, 17). Una golosa proposta gastronomica che abbina il fiordilatte al cioccolato sciolto, con l’aggiunta di coloratissimi Smarties, ma anche un nome che rimanda ad uno dei progetti educativi realizzati durante l’anno scolastico: sì perché Elmer è l’elefantino variopinto, frutto della fantasia di David Mc Kee, che affronta con la semplicità e la spontaneità tipica dei bambini il tema della diversità.

Amicizia, condivisione e tradizione: sono i valori che contraddistinguono la scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” di Caldogno fin dalla sua nascita e che, durante la serata di martedì, abbracceranno ancora una volta la comunità calidonense. Durante la festa saranno tanti gli ospiti chiamati sul palco per rispondere in modo divertente al alcune domande sulla vita scolastica e, ad ognuno, verrà consegnato anche un “gelatone” di tessuto perché il ricavato raccolto attraverso la degustazione del nuovo gusto Elmer verrà devoluto alla materna per sostenere futuri progetti formativi. Completeranno l’iniziativa la proiezione di alcune immagini che ritraggono le giornate dei piccoli alunni, le coreografie della scuola “Danzaoggi” di Caldogno diretto da Valeria Fontana e le note delle canzoni di Arisa.

All’incontro parteciperanno Marcello Vezzaro, Sindaco di Caldogno, e Fabio Gollin, già assessore all’Istruzione che, per più di dieci anni, ha mantenuto in stretta connessione la scuola dell’infanzia e l’amministrazione comunale. Saranno presenti, inoltre, il Presidente della “Giovanni XXIII” Eleuterio Marinoni e la Presidente della FISM di Vicenza Milena Baghin.

All’evento sono invitati tutti i cittadini del paese.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network