Industria del risparmio gestito, quali le prospettive? Martedì al Cuoa
Giovedi 23 Giugno 2011 alle 17:04 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Alla Fondazione CUOA, martedì 28 giugno alle 14.15, si parla di consulenza finanziaria e servizio alla clientela. Con la partecipazione di Alberto Banfi e dei responsabili EFPA Italia e ANASF.
La centralità del cliente è diventata primo valore e punto di riferimento anche nel mondo della consulenza finanziaria. Nuovi modelli di valutazione di adeguatezza degli investimenti hanno fatto il loro ingresso nel settore e alla luce di questo rinnovamento, l'Area Finance della Fondazione CUOA propone un convegno a partecipazione gratuita per martedì 28 giugno 2011 alle 14.15 (presso la sede, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina - VI), coinvolgendo gli esperti sull'argomento.
Il workshop annuale inizierà con l'introduzione di Alberto Banfi, Professore ordinario del raggruppamento disciplinare "Economia degli intermediari finanziari" alla Facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica di Milano, sul tema dell'evoluzione e delle prospettive del servizio di consulenza finanziaria e del Private Banker. L'argomento sarà successivamente approfondito nel corso di una tavola rotonda, moderata da Banfi, sul punto di vista delle Associazioni Istituzionali e sulla gestione del risparmio in Italia che vedrà protagonisti i responsabili di EFPA Italia (European Financial Planning Association) e ANASF (Associazione Nazionale Promotori Finanziari). A seguire, il programma dell'incontro prevede lo sviluppo di due sessioni parallele di lavoro differenziate. La prima incentrata sull'evoluzione dei modelli di business nei processi di consulenza per acquisire e fidelizzare i clienti, curata da Fabio Contarin, promotore finanziario e consulente aziendale nell'area dei mercati finanziari. La seconda sul rapporto famiglia, patrimonio e impresa, curata da Francesco Renne, commercialista, revisore contabile e partner Studio Associato Renne & Partners.
Per iscriversi è necessario compilare il form su www.cuoa.it oppure qui. Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare i responsabili CUOA Finance, tel. 0444 333739, [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.