Quotidiano |

Industria del risparmio gestito, quali le prospettive? Martedì al Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Giugno 2011 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Alla Fondazione CUOA, martedì 28 giugno alle 14.15, si parla di consulenza finanziaria e servizio alla clientela. Con la partecipazione di Alberto Banfi e dei responsabili EFPA Italia e ANASF.

La centralità del cliente è diventata primo valore e punto di riferimento anche nel mondo della consulenza finanziaria. Nuovi modelli di valutazione di adeguatezza degli investimenti hanno fatto il loro ingresso nel settore e alla luce di questo rinnovamento, l'Area Finance della Fondazione CUOA propone un convegno a partecipazione gratuita per martedì 28 giugno 2011 alle 14.15 (presso la sede, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina - VI), coinvolgendo gli esperti sull'argomento.

Il workshop annuale inizierà con l'introduzione di Alberto Banfi, Professore ordinario del raggruppamento disciplinare "Economia degli intermediari finanziari" alla Facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica di Milano, sul tema dell'evoluzione e delle prospettive del servizio di consulenza finanziaria e del Private Banker. L'argomento sarà successivamente approfondito nel corso di una tavola rotonda, moderata da Banfi, sul punto di vista delle Associazioni Istituzionali e sulla gestione del risparmio in Italia che vedrà protagonisti i responsabili di EFPA Italia (European Financial Planning Association) e ANASF (Associazione Nazionale Promotori Finanziari). A seguire, il programma dell'incontro prevede lo sviluppo di due sessioni parallele di lavoro differenziate. La prima incentrata sull'evoluzione dei modelli di business nei processi di consulenza per acquisire e fidelizzare i clienti, curata da Fabio Contarin, promotore finanziario e consulente aziendale nell'area dei mercati finanziari. La seconda sul rapporto famiglia, patrimonio e impresa, curata da Francesco Renne, commercialista, revisore contabile e partner Studio Associato Renne & Partners.

Per iscriversi è necessario compilare il form su www.cuoa.it oppure qui. Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare i responsabili CUOA Finance, tel. 0444 333739, [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, risparmio gestito

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network