Indipendenza del Veneto, Fracasso: una colossale distrazione di tempo
Martedi 30 Luglio 2013 alle 18:34 | 0 commenti
Stefano Fracasso, consigliere regionale PD - “Il consiglio regionale dedicato all’Indipendenza? Si è vista solo quella della maggioranza di centrodestra dai problemi dei venetiâ€. Stefano Fracasso, consigliere regionale vice capogruppo del Partito Democratico, commenta così la giornata dedicata alla questione dell’indipendenza del Veneto.
“I veneti chiedono alla politica soluzioni efficaci e concrete ai problemi della sanità , dei trasporti per i pendolari, della sicurezza del territorio. Di tutto questo oggi non si è parlato. Le chiacchiere sull’indipendenza sono solo una colossale distrazione di tempo, specie se la maggioranza che ha governato quindici anni con Galan e oltre tre anni con Zaia si chiama fuori da qualsiasi responsabilità . Il Presidente della Regione Luca Zaia dovrebbe fare una scelta chiara tra indipendenza e federalismo. E se sceglie di puntare sul federalismo, dovrebbe essere coerente e sostenere gli sforzi del governo per il rinnovamento dell’assetto istituzionale del paese, anziché insistere sulla difesa dello status quo, ad esempio, in materia di provinceâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.