Indignati, Zaia: un grazie a forze dell'ordine e galera ai guerriglieri
Domenica 16 Ottobre 2011 alle 16:50 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "La mia totale e incondizionata solidarietà va agli agenti di Polizia e ai Carabinieri che ieri hanno rappresentato un saldo presidio alla vita democratica italiana". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, riferendosi ai devastanti eventi romani di ieri. "In particolare - ha aggiunto Zaia - ricordo le decine di appartenenti alle forze di Polizia che sono rimasti feriti e il carabiniere infartuato".
"Ma ricordo anche che i ferimenti sono avvenuti durante vere e proprie azioni di guerriglia, dove dall'altra parte non c'erano semplici manifestanti ma appunto guerriglieri, armati di tutto punto e scesi per le strade con la volontà di far male e di uccidere".
"Dobbiamo all'intelligente e accorta saggezza con cui sono state gestite le forze dell'ordine - ha detto ancora Zaia - se oggi non siamo costretti a piangere delle vittime. Nessuno deve mai mettere in discussione l'esercizio della critica alla politica o alle istituzioni o, come successo ieri, ai mercati e a chi li manovra. Per gli altri, per i guerriglieri vestiti di nero, c'è invece solo un auspicio: una lunga detenzione nelle patrie galere e, magari, il reale rimborso di tutti i danni provocati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.