Indietro non si torna. Infatti noi andiamo avanti!
Martedi 29 Novembre 2011 alle 13:03 | 0 commenti
Acquabenecomune Vicenza - Sabato scorso a Roma si è svolta una grande manifestazione. Chiunque ci sia stato ne è consapevole e chi l'ha vista da lontano sarà stato contento dei commenti delle immagini e dei contenuti. E non possiamo, dunque, esimerci dal ringraziare tutti/e quelli/e che si sono mobilitati per sostenere la manifestazione, promuovendola, organizzando iniziative, volantinaggi o anche solo parlandone, fino a chi si è sobbarcato diverse ore di pullman per arrivare a Roma.
Questa giornata ci conferma un movimento vitale e gioioso, determinato nell'intento di difendere l'acqua come bene comune e di vedere applicati i referendum attraverso la legge di iniziativa popolare.
Ma di più, sabato c'è stata la dimostrazione, ancora una volta, che migliaia di persone riconoscono a questa battaglia un valore e una simbologia che vanno al di là della stessa acqua. Sabato c' era un filo rosso che univa il nord e il sud d'Italia nella richiesta di un'alternativa reale al sistema di mercato, di privatizzioni e di precarizzazione della nostra società e della nostra stessa vita.
Da qui ripartiamo per costruire la nostra applicazione dei referendum e la campagna di "obbedienza civile". Per confrontarci con qualunque forza politica, con qualsiasi istituzione e con ogni governo, tecnico o meno.
Da qui ripartiamo, ognuno un po' più forte, ogni territorio un po' più sicuro di essere tanti, di avere intorno una rete solidale che si schiererà al loro fianco e che costruirà , giorno dopo giorno, un conflitto comune.
Per riappropriarsi dei propri diritti e del proprio futuro.
Per questo vogliamo costruire un nostro racconto di quella giornata e pubblicarlo sul sito e poterlo diffondere e, dunque, invitiamo tutti/e ad inviare foto e video a [email protected].
Per dire ancora una volta: indietro non si torna.
Infatti noi andiamo avanti!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.