Quotidiano |

Indietro non si torna. Infatti noi andiamo avanti!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Novembre 2011 alle 13:03 | 0 commenti

ArticleImage

Acquabenecomune Vicenza - Sabato scorso a Roma si è svolta una grande manifestazione. Chiunque ci sia stato ne è consapevole e chi l'ha vista da lontano sarà stato contento dei commenti delle immagini e dei contenuti. E non possiamo, dunque, esimerci dal ringraziare tutti/e quelli/e che si sono mobilitati per sostenere la manifestazione, promuovendola, organizzando iniziative, volantinaggi o anche solo parlandone, fino a chi si è sobbarcato diverse ore di pullman per arrivare a Roma.

Questa giornata ci conferma un movimento vitale e gioioso, determinato nell'intento di difendere l'acqua come bene comune e di vedere applicati i referendum attraverso la legge di iniziativa popolare.
Ma di più, sabato c'è stata la dimostrazione, ancora una volta, che migliaia di persone riconoscono a questa battaglia un valore e una simbologia che vanno al di là della stessa acqua. Sabato c' era un filo rosso che univa il nord e il sud d'Italia nella richiesta di un'alternativa reale al sistema di mercato, di privatizzioni e di precarizzazione della nostra società e della nostra stessa vita.
Da qui ripartiamo per costruire la nostra applicazione dei referendum e la campagna di "obbedienza civile". Per confrontarci con qualunque forza politica, con qualsiasi istituzione e con ogni governo, tecnico o meno.
Da qui ripartiamo, ognuno un po' più forte, ogni territorio un po' più sicuro di essere tanti, di avere intorno una rete solidale che si schiererà al loro fianco e che costruirà, giorno dopo giorno, un conflitto comune.
Per riappropriarsi dei propri diritti e del proprio futuro.
Per questo vogliamo costruire un nostro racconto di quella giornata e pubblicarlo sul sito e poterlo diffondere e, dunque, invitiamo tutti/e ad inviare foto e video a [email protected].
Per dire ancora una volta: indietro non si torna.
Infatti noi andiamo avanti!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network