India: vendere e investire in una delle piu' grandi economie del mondo.
Domenica 26 Giugno 2011 alle 09:31 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - Un corso in tre tappe in Confindustria a Vicenza, martedì 28 e mercoledì 29 giugno
Quasi indifferente alla crisi dell’ultimo biennio, l’India cresce a ritmi esponenziali e si candida in pochi anni ad assumere il ruolo di locomotiva mondiale, assieme alla Cina. Una crescita fatta di sviluppo industriale ma capace anche di tradursi in sempre maggiori consumi. Si calcola che da qui al 2015 le importazioni indiane di beni del lusso accessibile cresceranno di oltre il doppio e si calcola una crescita di quasi il 75% per il lusso accessibile Made in Italy.
Si presentano dunque opportunità importanti per quasi tutti i settori industriali vicentini, opportunità che impongono strategie di internazionalizzazione capaci di cogliere le specificità del mercato, le sue diversità culturali, rafforzando la propria presenza in India anche attraverso la consapevolezza di come va approcciato il potenziale cliente o partner indiano.
Con l’obiettivo di approfondire tutti gli aspetti legati al “fare affari†in India e a come affrontare il mercato, Confindustria Vicenza, Vicenza Qualità e Banca Popolare di Vicenza, organizzano per martedì 28 e mercoledì 29 giugno un corso strutturato su tre tappe, in collaborazione con il Consolato Generale Indiano di Milano, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, la Camera di Commercio Italo-Indiana di Mumbai, ospite del Desk India di Vicenza Qualità e lo Studio legale Titus & Co. di New Delhi.
Il corso è strutturato con una formula flessibile per consentire una partecipazione a tutte le tappe o anche a singoli appuntamenti, in base agli interessi delle aziende associate e delle loro specializzazioni interne.
I lavori della “due giorni†inizieranno martedì alle 9 con il saluto di Roberto Ditri, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega all'internazionalizzazione. Nella mattina si parlerà di come impostare la trattativa commerciale con i partner indiani, mentre il pomeriggio sarà dedicato a come strutturare la distribuzione dei prodotti sul mercato indiano. Nella mattinata di mercoledì 29, poi, si approfondiranno i temi legati a “come investire in Indiaâ€, nella produzione o nella commercializzazione dei prodotti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.