Indagini sull'ex dg di Banca Nuova del gruppo BpVI? «Notizie infondate»
Martedi 8 Gennaio 2013 alle 16:05 | 2 commenti
A carico dell’ex direttore generale della siciliana Banca Nuova (gruppo BpVi) Francesco Maiolini non risultano indagini come riportato da alcuni organi di stampa. Lo sostiene il legale dello stesso Maiolini Lillo Fiorello in una breve nota. La notizia la riporta oggi il blog LaSberla.net. Il quale a sua volta riprende un lancio del portale Livesicilia.it del 31 dicembre 2012.
Più nel dettaglio l’avvocato spiega che «in relazione agli articoli di stampa nei quali è riportata la notizia di una indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo per una presunta ipotesi di riciclaggio, che fonti esclusivamente giornalistiche, all’evidenza tra loro contrastanti, vorrebbero legata, in alcuni articoli di stampa, alla costituzione di un nuovo istituto bancario, in altri, a denaro proveniente da alcune sale Bingo, ribadisce che al dottor Maiolini non risulta l’esistenza di procedimenti per tali fantomatiche ipotesi di reato che possano direttamente o indirettamente riguardarlo. Pertanto, la diffusione di tali notizie, tutte infondate, sarà perseguita in ogni sede giudiziaria». Il nome di Maiolini era emerso quando a Palermo era esploso il caso delle presunte rivelazioni d’ufficio del procuratore Francesco Messineo (in foto) proprio a Maiolini. Frattanto l'indagine su Messineo è approdata alla procura di Catania.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.