Quotidiano | Categorie: Banche

Indagini sull'ex dg di Banca Nuova del gruppo BpVI? «Notizie infondate»

Di Pietro Cotròn Martedi 8 Gennaio 2013 alle 16:05 | 2 commenti

ArticleImage

A carico dell’ex direttore generale della siciliana Banca Nuova (gruppo BpVi) Francesco Maiolini non risultano indagini come riportato da alcuni organi di stampa. Lo sostiene il legale dello stesso Maiolini Lillo Fiorello in una breve nota. La notizia la riporta oggi il blog LaSberla.net. Il quale a sua volta riprende un lancio del portale Livesicilia.it del 31 dicembre 2012.

Più nel dettaglio l’avvocato spiega che «in relazione agli articoli di stampa nei quali è riportata la notizia di una indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo per una presunta ipotesi di riciclaggio, che fonti esclusivamente giornalistiche, all’evidenza tra loro contrastanti, vorrebbero legata, in alcuni articoli di stampa, alla costituzione di un nuovo istituto bancario, in altri, a denaro proveniente da alcune sale Bingo, ribadisce che al dottor Maiolini non risulta l’esistenza di procedimenti per tali fantomatiche ipotesi di reato che possano direttamente o indirettamente riguardarlo. Pertanto, la diffusione di tali notizie, tutte infondate, sarà perseguita in ogni sede giudiziaria». Il nome di Maiolini era emerso quando a Palermo era esploso il caso delle presunte rivelazioni d’ufficio del procuratore Francesco Messineo (in foto) proprio a Maiolini. Frattanto l'indagine su Messineo è approdata alla procura di Catania.


Commenti

Giovanni Perdichizzi
Inviato Mercoledi 9 Gennaio 2013 alle 12:48

non si capisce se vicenza voglia prendere le distanze da maiolini ma sia costretta a difenderlo o se voglia difenderlo però costretta a prenderne le distanze.
Giovanni Perdichizzi
Inviato Mercoledi 9 Gennaio 2013 alle 12:49

non si capisce se vicenza voglia prendere le distanze da maiolini ma sia costretta a difenderlo o se voglia difenderlo però costretta a prenderne le distanze.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network