Quotidiano |

Indagini bollo auto, Ciambetti: "trasparenza e senso di responsabilità verso i veneti"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Novembre 2012 alle 23:25 | 5 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Regione Veneto - "Ho piena fiducia nell'operato della Magistratura, come ha già ribadito il presidente Luca Zaia, e la segnalazione immediata alla Procura della Repubblica dell'esposto anonimo arrivato in Regione sul caso dei bolli auto ne è la testimonianza concreta. Il riserbo mantenuto, in attesa dei risultati di eventuali indagini dopo la nostra segnalazione, dimostra la prudenza con cui abbiamo cercato in questi mesi di affrontare la situazione, convinti come eravamo e siamo che la migliore garanzia per tutti siano indagini approfondite e puntuali".

Lo dice l'assessore regionale al bilancio, Roberto Ciambetti, in riferimento alla vicenda sulla riscossione delle tasse automobilistiche che ha portato all'arresto di quindici persone, tra le quali un dirigente della Regione del Veneto.
"Attendo con serenità le indagini della magistratura - prosegue Ciambetti - confidando nella professionalità e capacità degli organi inquirenti che hanno dimostrato, anche in questa vicenda, di aver svolto con serietà il compito a loro affidato. Ritengo importante ribadire la piena disponibilità della nostra Amministrazione a fornire tutte le informazioni che possano risultare necessarie e utili per fare chiarezza sull'intera vicenda".
"Al di là di quello che sarà l'esito delle indagini - continua l'assessore -, che spero si concludano nel più breve tempo possibile, mi auguro che questa vicenda non vada a svilire nell'opinione pubblica il lavoro onesto di quei dirigenti e dipendenti regionali che ogni giorno operano con professionalità e impegno per il Veneto e per i veneti e che fanno della nostra amministrazione regionale un modello a livello nazionale".
"Infine, voglio precisare per giusta informazione due aspetti - conclude Ciambetti -: il primo che la mozione votata dal Consiglio regionale il 19 aprile scorso sul caso bollo auto, cioè una ventina di giorni dopo la segnalazione da parte del presidente Zaia alla Procura della Repubblica, non fu "insabbiata" ma solo tecnicamente respinta perché a fronte del pronunciamento da parte del Tar, le strutture regionali competenti, in ottemperanza a quanto statuito dal giudice amministrativo, avevano già deciso di tenere chiuse le buste, e non la busta, pervenute con le offerte, sospendendo, pertanto, ogni operatività. Nessun insabbiamento o depistaggio, dunque, ma semplicemente il comportamento giuridicamente più corretto nel pieno rispetto della decisione del Tar. In secondo luogo, evidenzio che la vicenda su cui la Magistratura sta opportunamente facendo luce si riferisce all'espletamento della gara che, come detto, è stato subito sospeso, ma non al pregresso".

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Regione Veneto, Bollo auto

Commenti

Alexis
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 07:05

La campagna pnisbizooriitica la trovo giusta. Non si beve quando si guida o si muore. Da giovane europeo perf2 mi chiedo come mai nel mio paese altro mezzo oltre la macchina non e8 presente, Londra, Berlino, Madrid, Parigi, Amsterdam etc nessuno, (o quasi, e comunque puf2 scegliere) lec si sogna di guidare ubriaco, basta che prende i mezzi pubblici, i quali FUNZIONANO TUTTA LA NOTTE, e cosec DEVE diventare anche qui. Uno esce beve quanto gli pare spende quanto vuole e torna sereno a casa. Ma...ho come l'impressione che i vecchi che ci governano, e quelli che dicono di avercelo duro che poi a ben vedere nn si direbbe, non capiscono, e allora poverini aiutiamoli noi a calci, o capiscono e allora vaffanculo. Riccardo Passoni
Brendon
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 09:04

Apr25 Howdy just wanted to give you a quick heads up. The words in your coentnt seem to be running off the screen in Opera. I'm not sure if this is a formatting issue or something to do with internet browser compatibility but I thought I'd post to let you know. The style and design look great though! Hope you get the issue resolved soon. Many thanks
bshzgmn
Inviato Domenica 9 Dicembre 2012 alle 08:38

RGeKFc gsitkxlmpntg
thlfori
Inviato Lunedi 10 Dicembre 2012 alle 17:30

q6DPme , [url=http://xexkkibtwdbg.com/]xexkkibtwdbg[/url], [link=http://emtpmybrevgt.com/]emtpmybrevgt[/link], http://wugavuvbkvpe.com/
xvhebwlkr
Inviato Martedi 11 Dicembre 2012 alle 08:42

jJB5eM yiekirvqpfwo
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network