Luna park all'ex Domenichelli: Colombara per Variati definisce "incredibile" idea Dal Lago
Giovedi 2 Maggio 2013 alle 20:11 | 1 commenti
Raffaele Colombara, Lista Variati Sindaco - E' incredibile: la soluzione alle questioni delicate di un'area come quella di via Torino e via Firenze affidata ad un parco divertimenti. Di fronte ai problemi di quella zona ci chiediamo se un'idea come quella del luna park sia la più adatta: non risolve i problemi dell'area, e rischia anzi di portarne di nuovi, considerando il tipo di attività , che si svolge poi prevalentemente di sera. Soprattutto, non dà una risposta complessiva alla destinazione della zona, che ha differente vocazione.
Ci chiediamo anche se la concentrazione di ristorantini etnici sia la strada giusta per rendere vivibile il quartiere e soprattutto sia la strada giusta per l'integrazione. O vogliamo rischiare di renderlo invece ancor più off limits?
Sembra quasi ci sia scarsa conoscenza della realtà e poco rispetto per i residenti, che hanno bisogno di altro tipo di soluzioni. Non certo di qualcuno che mi saluta in casa dalla Ruota Panoramica, come mi diceva un residente dell'Everest stamattina.
C'è bisogno piuttosto di una strategia su due livelli: una prima, immediata, col ripensare e integrare l'approccio alla sicurezza; una seconda, di più lungo periodo, che porti alla realizzazione delle strutture lì previste. Insieme a diverse politiche di integrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.