Quotidiano | Categorie: Politica

Luna park all'ex Domenichelli: Colombara per Variati definisce "incredibile" idea Dal Lago

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Maggio 2013 alle 20:11 | 1 commenti

ArticleImage

Raffaele Colombara, Lista Variati Sindaco - E' incredibile: la soluzione alle questioni delicate di un'area come quella di via Torino e via Firenze affidata ad un parco divertimenti. Di fronte ai problemi di quella zona ci chiediamo se un'idea come quella del luna park sia la più adatta: non risolve i problemi dell'area, e rischia anzi di portarne di nuovi, considerando il tipo di attività, che si svolge poi prevalentemente di sera. Soprattutto, non dà una risposta complessiva alla destinazione della zona, che ha differente vocazione.

Ci chiediamo anche se la concentrazione di ristorantini etnici sia la strada giusta per rendere vivibile il quartiere e soprattutto sia la strada giusta per l'integrazione. O vogliamo rischiare di renderlo invece ancor più off limits?
Sembra quasi ci sia scarsa conoscenza della realtà e poco rispetto per i residenti, che hanno bisogno di altro tipo di soluzioni. Non certo di qualcuno che mi saluta in casa dalla Ruota Panoramica, come mi diceva un residente dell'Everest stamattina.
C'è bisogno piuttosto di una strategia su due livelli: una prima, immediata, col ripensare e integrare l'approccio alla sicurezza; una seconda, di più lungo periodo, che porti alla realizzazione delle strutture lì previste. Insieme a diverse politiche di integrazione.


Commenti

enzo- VI
Inviato Giovedi 2 Maggio 2013 alle 21:01

Strategia a due livelli:sicurezza e strutture ed anche politiche di accoglienza. Bene, perfetto,ma lei signor COLOMBARA, consigliere comunale della Maggioranza che sostiene Variati, se ne accorge alla vigilia delle elezioni, dopo 5 anni di NULLA e proprio quando si sta """ricandidando"""??? ---enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network