Incredibile beffa per il Vicenza: da vittorioso a sconfitto tra l'88° e il 90°
Martedi 22 Marzo 2011 alle 22:52 | 0 commenti
Ascoli -Vicenza 2-1
Sconfitta amarissima per il Vicenza ad Ascoli. In vantaggio fino all'88°, si fa prima rimontare e subito dopo superare. Fallito l'approdo al quinto posto in classifica. Al 9' Paro lancia Gavazzi sulla destra, cross dell'ala e Cellini anticipato di un soffio in corner. Sullo stesso angolo Vicenza in vantaggio con un bel colpo di testa di Martinelli sul primo palo.
Il Vicenza prova a trovare subito il colpo del ko con Abbruscato, ma per poco l'Ascoli punisce i biancorossi con un pericoloso contropiede. Nell'occasione si Schiavi prende un colpo nel tentativo di anticipare un avversario. Il difensore vicentino però si riprende. Al 23' il Vicenza può calciare un calcio di punizione da posizione interessante, ma il tiro a giro di Paro colpisce la barriera. Al 27' Lupoli, liberato a tu per tu con Russo, si divora un gol fatto calciando fuori di un soffio. Un minuto dopo è Cellini, in spaccata, a sfiorare il gol, ma Guarna devia d'istinto oltre la traversa. Al 34' Russo in uscita disperata blocca Cristiano lanciato a rete. Al 36' Cellini ci riprova, stavolta calciando al volo un lungo lancio di Paro. Conclusione coraggiosa e pregevole che viene neutralizzata in corner dal portiere marchigiano. Un minuto dopo, sempre Cellini, in mezza rovesciata, calcia sull'esterno della rete da due passi. Si va così al riposo col rammarico di non aver trovato il raddoppio. L'Ascoli rientra in campo con spirito battagliero e chiude il Vicenza nella sua metà campo. Dieci minuti di sofferenza nei quali però i bianconeri non riescono mai ad andare al tiro. Un brivido al 14', quando Russo svirgola clamorosamente un innocuo retropassaggio, ma l'Ascoli non ne approfitta. I marchigiani insistono puntando sull'aggressività . Al 18' i padroni di casa protestano per una braccio in area di Bastrini. Secondo tempo avaro di emozioni. Al 30' fuga di Gavazzi sulla destra, cross al centro per Abbruscato che devia di testa in rete ma è pescato in fuorigioco. Al 41' Mustacchio si invola in contropiede ma fallisce malamente l'assist. Al 43' su punizione Mendicino si libera nel cuore dell'area e di testa la mette dove Russo non può arrivare. Lo stesso Mendicino colpisce subito dopo con un rasoterra che colpisce il palo alla sinistra. Peccato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.