Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Incredibile beffa per il Vicenza: da vittorioso a sconfitto tra l'88° e il 90°

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 22 Marzo 2011 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Ascoli -Vicenza 2-1

Sconfitta amarissima per il Vicenza ad Ascoli. In vantaggio fino all'88°, si fa prima rimontare e subito dopo superare. Fallito l'approdo al quinto posto in classifica. Al 9' Paro lancia Gavazzi sulla destra, cross dell'ala e Cellini anticipato di un soffio in corner. Sullo stesso angolo Vicenza in vantaggio con un bel colpo di testa di Martinelli sul primo palo.

Il Vicenza prova a trovare subito il colpo del ko con Abbruscato, ma per poco l'Ascoli punisce i biancorossi con un pericoloso contropiede. Nell'occasione si Schiavi prende un colpo nel tentativo di anticipare un avversario. Il difensore vicentino però si riprende. Al 23' il Vicenza può calciare un calcio di punizione da posizione interessante, ma il tiro a giro di Paro colpisce la barriera. Al 27' Lupoli, liberato a tu per tu con Russo, si divora un gol fatto calciando fuori di un soffio. Un minuto dopo è Cellini, in spaccata, a sfiorare il gol, ma Guarna devia d'istinto oltre la traversa. Al 34' Russo in uscita disperata blocca Cristiano lanciato a rete. Al 36' Cellini ci riprova, stavolta calciando al volo un lungo lancio di Paro. Conclusione coraggiosa e pregevole che viene neutralizzata in corner dal portiere marchigiano. Un minuto dopo, sempre Cellini, in mezza rovesciata, calcia sull'esterno della rete da due passi. Si va così al riposo col rammarico di non aver trovato il raddoppio. L'Ascoli rientra in campo con spirito battagliero e chiude il Vicenza nella sua metà campo. Dieci minuti di sofferenza nei quali però i bianconeri non riescono mai ad andare al tiro. Un brivido al 14', quando Russo svirgola clamorosamente un innocuo retropassaggio, ma l'Ascoli non ne approfitta. I marchigiani insistono puntando sull'aggressività. Al 18' i padroni di casa protestano per una braccio in area di Bastrini. Secondo tempo avaro di emozioni. Al 30' fuga di Gavazzi sulla destra, cross al centro per Abbruscato che devia di testa in rete ma è pescato in fuorigioco. Al 41' Mustacchio si invola in contropiede ma fallisce malamente l'assist. Al 43' su punizione Mendicino si libera nel cuore dell'area e di testa la mette dove Russo non può arrivare. Lo stesso Mendicino colpisce subito dopo con un rasoterra che colpisce il palo alla sinistra. Peccato.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Ascoli, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network