Incontro tra Anciveneto, Prefetti, Regione: funzioni associate tra Comuni, il passaggio con i Prefetti
Lunedi 3 Novembre 2014 alle 20:58 | 0 commenti
Anciveneto - Con la legge finanziaria del 2010 sono stati prescritti obblighi precisi nell’associare le proprie funzioni ai Comuni sotto i 5mila abitanti (e 3mila in montagna). Tuttavia, le modalità e le tempistiche hanno causato e causano tuttora non pochi grattacapi alle stesse municipalità . Ne discutono perciò, nel pomeriggio di oggi 3 novembre, i vertici di Anciveneto con i prefetti della regione e l’assessore regionale agli enti locali Roberto Ciambetti.
La questione verrà affrontata nel corso di un vero e proprio tavolo di lavoro, dalle 15 in poi a Venezia, a Palazzo Grandi Stazioni. «Così come sono impostate le norme, mettere assieme i servizi diventa molto complicato –spiega la vicepresidente di Anciveneto Elisa Venturini- Lo porteremo all’attenzione dei presenti, spiegando soprattutto i tentativi di molte amministrazioni comunali di concretizzare unioni e convenzioni e le difficoltà ai cui vanno incontro».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.