Incontro sulla Mediazione Familiare
Martedi 24 Novembre 2015 alle 22:39 | 0 commenti
Riceviamo da Rosalba Trivellin e pubblichiamo
Mercoledì 2 dicembre alle ore 20.30 nei locali dello studio di Mediazione Familiare “Dott.ssa Rosaria Bonusoâ€, Strada di Casale, 16 Vicenza si parlerà di Mediazione Familiare. La Mediazione Familiare è uno spazio di incontro in un ambiente neutrale, nel quale la coppia di genitori in fase di separazione o già separati, ha la possibilità di elaborare gli accordi che meglio soddisfino i bisogni di tutti i membri della famiglia, con particolare riguardo all’interesse dei figli.
In Mediazione Familiare i genitori sono aiutati ad ascoltarsi e a concentrarsi sui sentimenti propri e dei loro figli.
La Mediazione Familiare interviene per salvaguardare il legame genitoriale e il diritto di ciascun figlio a continuare a mantenere le relazioni sia con il papà , sia con la mamma (e rispettivi nonni e parenti), nonostante la separazione o il divorzio della coppia.
Il Mediatore Familiare è un esperto nella gestione dei conflitti, è imparziale e non dà giudizi. Il suo compito consiste nell'aiutare la coppia a riaprire i canali di comunicazione interrotti dal conflitto, lontano da una logica che vuole sempre un vincitore e un perdente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.