Quotidiano |

Incontro sul bando innovazione e ricerca

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Gennaio 2010 alle 11:55 | non commentabile

Assoartigiani

Alle 20 al Centro Congressi di via Fermi

IL MANDAMENTO ASSOARTIGIANI DI VICENZA
PROPONE PER LUNEDI' 25 UN INCONTRO
PER ILLUSTRARE IL NUOVO BANDO
DELLA REGIONE VENETO A INNOVAZIONE E RICERCA

La Regione del Veneto ha emanato il recente il bando Contributi a favore dei processi di trasferimento tecnologico e allo sviluppo di strutture di ricerca interne alle imprese a cui il Mandamento di Vicenza dell'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza dedica, lunedì 25 gennaio con inizio alle 20 al Centro Congressi di via Fermi 201 a Vicenza, una serata di approfondimento.
Nel dettaglio, il bando riconosce un finanziamento a fondo perduto nei confronti delle imprese venete che sviluppano progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, studi di fattibilità tecnica, progetti di innovazione di processo, progetti di innovazione organizzativa e trasferimento tecnologico. Si tratta di un'interessante opportunità, che il presidente del Mandamento, Carlo Crestati, suggerisce ai colleghi imprenditori di «conoscere ed approfondire per dare prospettive importanti di sviluppo alle nostre aziende». L'aspetto da non sottovalutare è, infatti, che sono interessate da tali agevolazioni sia le grandi aziende che le PMI, in forma singola oppure associata.
La presentazione delle domande va effettuata dal 1° al 28 febbraio prossimi e le imprese artigiane sono chiamate perciò a valutare se possono rientrare tra i soggetti beneficiari.
Nel corso dell'incontro a illustrare la materia dal punto di vista tecnico saranno Vladi Riva e Giovanni Scaggiari, funzionari dell'Assoartigiani provinciale.
Per ulteriori informazioni gli interessati si possono rivolgere alla sede Assoartigiani mandamentale di via Scarpa, 138 (Parco Città), anche telefonando allo 0444 219300.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Assoartigiani





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network