Quotidiano |

Incontro sindaco e commercianti per Ponte Pusterla

Di Eduardo Mele Giovedi 23 Dicembre 2010 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Si è oggi svolto presso il ponte Pusterla un incontro tra il sindaco, Achille Variati, l'assessore Tommaso Ruggeri e i commercianti dei quartieri San Marco e San Bortolo, tra i più colpiti anche indirettamente dall'esondazione del fiume. Tra gli interventi dei commercianti quello di Cristina Rodighiero, che illustra come già in accordo con il Comune siano previste delle iniziative commerciali che già a partire dai mesi di Febbraio e Marzo 2011 cercheranno di rianimare la zona e favoriranno la ripresa delle attività di vendita.

Diverse poi le richieste dei vari negozianti, tra cui la pulizia delle strade per far si che non vi sia più quell'aspetto di degrado che non favorisce l'afflusso della clientela, la possibilità di illuminare meglio la strada anche negli orari serali, in quanto la stessa è spesso evitata dai possibili clienti perché buia e considerata poco sicura e la possibilità di avere sgravi fiscali per le attività che hanno subito un isolamento dalla chiusura del ponte. Questa come altre richieste e proposte sono state ascoltate dal sindaco che garantisce in tempi rapidi l'attivazione della macchina comunale per cercare di ridare vita alla zona di San Marco. Variati inoltre rassicura i presenti che la segnaletica che indica ponte Pusterla come inagibile verrà modificata al fine di non suscitare nei cittadini il fraintendimento che il ponte non sia percorribile nemmeno a piedi. Sarà, anzi, invogliato il passaggio pedonale stesso. Ancora difficile sapere quando il ponte sarà nuovamente percorribile con gli automezzi. Nel frattempo, dice Variati, "attraversare il ponte a piedi porta fortuna" incitando tutta la cittadinanza a dare nuovamente importanza a questo passaggio nel cuore del centro storico cittadino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network