Successo spiaggia naturista Isola Del Mort: incontro in Regione con Anaa Veneto
Martedi 9 Agosto 2011 alle 23:53 | 1 commenti
Marino Finozzi, Regione Veneto - Incontro informale in Regione per discutere del successo che sta riscontrando la spiaggia naturista aperta nel territorio del Comune di Jesolo all'Isola del Mort e delle prospettive future, in particolare per favorire la nascita di strutture stabili in grado di dare risposte durature a questa tipologia di turista. Alla riunione hanno preso parte l'assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il consigliere Andrea Bassi, il presidente della delegazione ANAA - Veneto (Associazione Naturisti Alto Adige - Veneto) Daniele Bertapelle, il segretario comunale del MPI/PDL per Jesolo Alessandro Perazzolo ed il portavoce del MPI/PDL per Negrar e consigliere del direttivo ANAA - Veneto Maurizio Manfredi.
Nel corso del positivo e costruttivo colloquio, sono stati presi in esame i risultati assolutamente lusinghieri ottenuti da quando, con la delibera adottata dal Comune di Jesolo a fine maggio 2011, la spiaggia del Mort è diventata legalmente fruibile dai naturisti, sotto la sorveglianza e la tutela dell'ANAA - Veneto. Ripulita sia sotto l'aspetto ecologico che sotto l'aspetto etico, l'area concessa ai naturisti ha raggiunto un grado di decoro tale che in poche settimane ha prodotto un costante incremento di presenze sulla spiaggia, in particolare coppie e gruppi di giovani, intere famiglie con bambini e numerosi turisti stranieri. Tantissimi sono i complimenti che arrivano dagli stessi fruitori. Si è inoltre discusso delle possibilità o delle opportunità di creare nella zona una struttura turistico - ricettiva in grado di ospitare i numerosissimi naturisti italiani ed esteri che richiedono da tempo un ambiente a loro consono. Tale struttura potrebbe godere della professionalità organizzativa e della tutela morale garantite da ANAA.
Finozzi e Bassi si sono dichiarati favorevoli a tale iniziativa, sposandola in pieno, vista anche la totale approvazione dei sindaci di Jesolo ed Eraclea, già parti interessate alla attuale situazione. Un ulteriore incontro in Regione è già stato messo in calendario da Finozzi per il prossimo autunno. Il consigliere Bassi si è inoltre proposto di far da tramite tra regione del Veneto, amministrazioni locali e ANAA, garantendo un coordinamento permanente del tavolo di lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.