Quotidiano |

Successo spiaggia naturista Isola Del Mort: incontro in Regione con Anaa Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Agosto 2011 alle 23:53 | 1 commenti

ArticleImage

Marino Finozzi, Regione Veneto - Incontro informale in Regione per discutere del successo che sta riscontrando la spiaggia naturista aperta nel territorio del Comune di Jesolo all'Isola del Mort e delle prospettive future, in particolare per favorire la nascita di strutture stabili in grado di dare risposte durature a questa tipologia di turista. Alla riunione hanno preso parte l'assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il consigliere Andrea Bassi, il presidente della delegazione ANAA - Veneto (Associazione Naturisti Alto Adige - Veneto) Daniele Bertapelle, il segretario comunale del MPI/PDL per Jesolo Alessandro Perazzolo ed il portavoce del MPI/PDL per Negrar e consigliere del direttivo ANAA - Veneto Maurizio Manfredi.

Nel corso del positivo e costruttivo colloquio, sono stati presi in esame i risultati assolutamente lusinghieri ottenuti da quando, con la delibera adottata dal Comune di Jesolo a fine maggio 2011, la spiaggia del Mort è diventata legalmente fruibile dai naturisti, sotto la sorveglianza e la tutela dell'ANAA - Veneto. Ripulita sia sotto l'aspetto ecologico che sotto l'aspetto etico, l'area concessa ai naturisti ha raggiunto un grado di decoro tale che in poche settimane ha prodotto un costante incremento di presenze sulla spiaggia, in particolare coppie e gruppi di giovani, intere famiglie con bambini e numerosi turisti stranieri. Tantissimi sono i complimenti che arrivano dagli stessi fruitori. Si è inoltre discusso delle possibilità o delle opportunità di creare nella zona una struttura turistico - ricettiva in grado di ospitare i numerosissimi naturisti italiani ed esteri che richiedono da tempo un ambiente a loro consono. Tale struttura potrebbe godere della professionalità organizzativa e della tutela morale garantite da ANAA.
Finozzi e Bassi si sono dichiarati favorevoli a tale iniziativa, sposandola in pieno, vista anche la totale approvazione dei sindaci di Jesolo ed Eraclea, già parti interessate alla attuale situazione. Un ulteriore incontro in Regione è già stato messo in calendario da Finozzi per il prossimo autunno. Il consigliere Bassi si è inoltre proposto di far da tramite tra regione del Veneto, amministrazioni locali e ANAA, garantendo un coordinamento permanente del tavolo di lavoro.


Commenti

Alessandro
Inviato Mercoledi 10 Agosto 2011 alle 09:21

Finalmente un grande progetto, che, se portato a termine con la realizzazione di una struttura campeggio per naturisti, darà una svolta quasi definitiva alla crescita di questo target turistico anche in Italia. Dopo anni e anni trascorsi in un fiume di parole, alla fine sono seguiti i fatti...Meglio tardi che mai. Speriamo che sia fruibile già dal prossimo anno...Vorrà dire che le nostre ferie con la mia famiglia le trascorrerò in Italia!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network