Incontro Confindustria Trento - Confindustria Vicenza
Martedi 16 Novembre 2010 alle 23:29 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - Primo incontro questo pomeriggio a Trento tra la Giunta Esecutiva di Confindustria Trento e il Consiglio Direttivo di Confindustria Vicenza.
È stata l'occasione per analizzare la situazione congiunturale e industriale dei rispettivi territori e per cominciare a mettere sul tappeto una serie di possibili temi di collaborazione, in particolare nell'innovazione e nelle reti d'impresa.
"È il primo di una serie di incontri che sono in programma con le altre associazioni territoriali" - ha spiegato Ilaria Vescovi, presidente di Confindustria Trento. "Un momento importante di condivisione e confronto" - ha rimarcato Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza.
Per essere competitivi sui mercati, una maggiore collaborazione tra imprese e territori confinanti può rivelarsi vincente, è stato ricordato. Soprattutto in un momento come quello attuale, caratterizzato da una scarsità di risorse, risulta fondamentale mettere a fattor comune competenze ed esperienze, creando sinergie e reti tra imprese.
"Gli imprenditori delle nostre associazioni vogliono uscire dalla crisi attraverso il gioco di squadra e l'investimento comune", hanno ribadito Vescovi e Zuccato.
Nel corso della riunione si è anche parlato di infrastrutture tra Trentino e Veneto. Non è mancata una riflessione sulla Valdastico, tema caldo che sarà approfondito nel corso dei prossimi incontri. "Modificare in meglio le vie di comunicazione serve a garantire ai nostri progetti industriali una maggiore efficienza", è stato detto durante l'incontro.
Grande soddisfazione è stata espressa per questa iniziativa dai 35 imprenditori presenti, componenti la Giunta Esecutiva di Confindustria Trento e il Consiglio Direttivo di Confindustria Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.