Incontro con Tarcisio Bellò venerdì 19 per scoprire la Strada Imperiale dell'Ancino
Mercoledi 17 Ottobre 2012 alle 11:27 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - L'Anap Vicenza, l'associazione pensionati di Confartigianato, sta proponendo ai suoi iscritti una serie di escursioni sulle montagne vicentine. La prossima "uscita" è programmata per sabato 3 novembre, e vedrà in qualità di accompagnatore l'alpinista e scrittore Tarcisio Bellò, noto per le sue imprese compiute sulle più alte cime del mondo, che lo hanno iscritto di diritto tra i grandi alpinisti.
E sarà proprio Tarcisio Bellò a presentare, venerdì 19 ottobre (ore 18) al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, il percorso dell'escursione, illustrando la Strada imperiale dell'Ancino, la storica via più breve tra Vicenza e Trento, in Valdastico, ben descritta nel suo libro "Storie di confine".
L'iniziativa dell'Anap ha l'intento di associare l'interesse per la montagna vicentina una corretta attività fisica all'aperto e ai valori della solidarietà . Infatti, il gruppo dei Pensionati di Confartigianato Vicenza ha sostenuto il progetto "Centro Alpinistico Cristina Castagna" dell'Associazione di volontariato Onlus Montagne e Solidarietà , fortemente voluto da Tarcisio Bellò e intitolato all'alpinista valdagnese nota come "El Grijo", precipitata nel luglio 2009 sul Broad Peak nel Karakorum.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.