VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Incontro con Francesco Clementi sulle riforme Istituzionali e Costituzionali

Di Edoardo Pepe Domenica 11 Gennaio 2015 alle 20:21 | 0 commenti

ArticleImage

Adesso Vicenza!, Associazione Politico Culturale di cui è presidente Filippo Crimì organizza, in collaborazione con il locale circolo del Partito Democratico a Torri di Quartesolo, venerdì 16 gennaio p.v. l'incontro che rientra nell'ambito di una serie di iniziative che prendono spunto dal Tema:
"10 Mesi di Governo Renzi nel Paese: Le Azioni, i Risultati, Gli Obiettivi".

"Sentiamo infatti la necessità di diffondere tramite una serie di incontri pubblici la mole enorme di provvedimenti che il governo a guida Matteo Renzi ha messo in piedi in questo primo scorcio di legislatura.
Dalla viva voce di autorevoli esponenti che collaborano direttamente con il premier sui singoli
temi abbiamo incontrato e incontreremo i cittadini in varie zone della Provincia Vicentina per avvicinare il dibattito e gli interlocutori direttamente al territorio e al "sentire" di tutti coloro i quali quotidianamente vivono e lavorano e hanno a cuore gli interessi di questo nostro bel paese.
Dopo gli incontri a Dicembre con Filippo Taddei (Responsabile Nazionale Economia del PD) a Montecchio Maggiore sul tema della Riforma del Job Acts e con Alessia Rotta (Responsabile Nazionale Comunicazione del PD) a Vicenza sul nuovo modello di Partito Democratico, riprendiamo il 2015 affrontando il tema che prossimamente arriverà anche nelle aule parlamentari delle Riforme Istituzionali e Costituzionali.
Lo faremo appunto Venerdì 16 Gennaio p.v. alle ore 20.45 presso la Sala Consigliare del Comune di Torri di Quartesolo dove Incontreremo Francesco Clementi che è Professore Associato di Diritto Pubblico comparato presso la Facoltà di Scienza Politiche allUniversità degli Studi di Perugia.
Il Prof. Clementi è stato inoltre componente effettivo (a titolo gratuito) della Commissione per le riforme costituzionali presieduta dal Ministro per le Riforme e nominata dal Governo, che ha predisposto la relazione di approfondimento, consegnata al Presidente del Consiglio, per il Parlamento, in vista del Processo di Riforma Costituzionale.
La serata sarà moderata dall'amico DIEGO MARCHIORO che è membro dell'Assemblea Nazionale  e dell'esecutivo Provinciale del Pd".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network