Capitale Europea Cultura 2019: incontro con enti locali e categorie economiche venete
Martedi 4 Settembre 2012 alle 15:36 | 0 commenti
Marino Zorzato, Regione Veneto - Il progetto della candidatura di Venezia e Nordest a Capitale europea della Cultura 2019 sta entrando nella sua fase operativa. Per ottenere in ambito regionale il contributo quanto più condiviso alla realizzazione di questo obiettivo, il vicepresidente .della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato ha convocato per oggi pomeriggio (ore 17.00) nella sede Grandi Stazioni della Regione un incontro di presentazione del progetto alle amministrazioni provinciali, ai comuni capoluogo e alle Camere di Commercio del Veneto.
"Il tema generale di candidatura - sottolinea Zorzato - è stato focalizzato nel rapporto tra cultura e economia in un territorio vasto e diversificato ma dotato di una sua precisa identità e posizionamento rispetto all'Europa. L'incontro servirà quindi a valutare le opportunità che questa candidatura porta con sé e di verificare le idee e che ciascuno può mettere in campo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.