VicenzaPiùComunica |

Incontro CFP ENGIM Veneto Patronato Leone XIII di Vicenza con Altraimpresa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Dicembre 2014 alle 16:26 | 0 commenti

ArticleImage

ENGIM Veneto Sede Vicenza CFP Patronato Leone XIII - Lunedì 1 e martedì 2 dicembre, gli allievi del quarto anno del CFP ENGIM Veneto Patronato Leone XIII di Vicenza hanno incontrato l’associazione Altraimpresa di Vicenza sul tema “giovani&impresa” solidalitas.

In queste particolari giornate i nostri allievi hanno avuto modo di affrontare temi quali:

·        l’impresa ed il suo valore, la responsabilità sociale d’impresa

·        La comunicazione verbale e non verbale, l’assertività

·        Strategie per trovare il lavoro

·        Il curriculum vitae

·        Colloquio assertivo di lavoro

·        Rapporto di lavoro nell’organizzazione

Tutto questo accompagnato da gruppi di lavoro, testimonianze, confronti e la simulazione finale del colloquio di lavoro, uno dei grandi scogli nella ricerca di occupazione.

Che cosa è Altraimpresa?

Altraimpresa nasce a Vicenza nel 1997 per iniziativa di un gruppo di manager d’azienda. Dal 2003 è Associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione e iscritta nell’apposito albo.
Altraimpresa intende sostenere, attraverso interventi di collaborazione volontaria guidati da un codice etico, le organizzazioni con finalità sociali (associazioni di volontariato, cooperative sociali, enti religiosi, fondazioni, enti morali, ecc.) nei loro processi di gestione, trasformazione e sviluppo. Intende inoltre orientare l’attenzione delle imprese alla comunità cui appartengono, seguendo i principi e le direttive della RSI. Favorisce pertanto la collaborazione tra soggetti profit e non profit per consolidare la coesione sociale, coinvolgendo attori sia privati che pubblici.

I Soci di Altraimpresa sono volontari di varia estrazione con esperienza di dirigenza privata, pubblica, liberi professionisti, che mettono a disposizione le loro competenze in attività di collaborazione amministrativa, finanziaria, contabile, direttamente o attraverso l’elaborazione di appositi progetti.

Sono stati due giorni intensi che sicuramente hanno preparato gli allievi del CFP ENGIM Veneto di Vicenza alla ricerca di un posto di lavoro da tecnico.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network