Quotidiano |

Incontro di Andrea Pellizzari con gli Assessori Politiche Giovanili Province del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 23:15 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Ecco i presenti di oggi oltre all'assesore di Vicenza Andrea Pellizzari: Alessio De Mitri (TV), Marzia Magagnin (PD), Lorenza De Kunovich (BL), Marco Luciani (VR), dirigente Di Leonardo Raito (RO).

Un progetto comune e condiviso. Questo l'impegno preso dagli Assessori alle Politiche Giovanili delle sette Province del Veneto nel corso della riunione svoltasi questa mattina a Palazzo Nievo. Organizzato dall'Assessore Andrea Pellizzari in merito alla quarta edizione del Bando "AzioneProvinceGiovani", finalizzato a promuovere interventi integrati in materia di politiche giovanili e a valorizzare strategie e politiche coordinate a favore dei giovani, l'incontro ha avuto come punto di sintesi il tema della occupabilità, intesa come potenziamento dell'innovazione e degli strumenti tecnologici.

"Abbiamo ritenuto - sottolinea Andrea Pellizzari - perseguire questa strada tutti assieme. A breve realizzeremo e presenteremo in Regione, all'Assessore Remo Sernagiotto, un progetto dettagliato al riguardo". Quattro i temi proposti: sostenibilità ambientale e lotta ai cambiamenti climatici, sicurezza e salute, cultura digitale e nuove tecnologie ed occupabilità appunto.

"Abbiamo scelto quest'ultimo tema non soltanto per un ovvia preoccupazione in merito alla situazione economica e alle problematiche legate all'occupazione, ma anche perchè crediamo nell'obiettivo del bando che è quello di sviluppare le competenze richieste dal mercato attuale, di promuovere i talenti, la creatività e lo spirito imprenditoriale innovando attraverso le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Occupabilità intesa come opportunità concrete per lo sviluppo di abilità e nuovi profili professionali per l'orientamento e l'inserimento lavorativo".

Saranno coinvolti tutti gli attori presenti nel territorio, a cominciare proprio dall'associazionismo giovanile. "Il nostro impegno in tal senso sarà continuo ed è un segnale importante quello che le amministrazioni vogliono lanciare unendo le proprie forze. I giovani sono il nostro domani, qui come a Belluno o a Rovigo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network