Quotidiano |

Incontro Anap su agevolazioni nei casi di invalidità e disabilità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Febbraio 2013 alle 17:20 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Si svolge giovedì 28 febbraio, alle 17 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, un incontro aperto alla cittadinanza sulle agevolazioni fiscali e previdenziali nei casi di invalidità e disabilità. Nato dalla collaborazione tra il Gruppo dei Pensionati Anap di Confartigianato e l’AMaRV onlus, l’Associazione Malati Reumatici del Veneto, l’incontro avrà come relatori il reumatologo Giovanni Peronato e i responsabili del Patronato Inapa e del CAAF di Confartigianato Vicenza.

A introdurre i lavori saranno Gino Cogo, presidente dell’ANAP provinciale e Silvia Toniolo, presidente delle Associazioni Regionale Malati Reumatici AMaRV.

“Il tema è di grande attualità – conferma il presidente Anap Gino Cogo – e interessa migliaia di persone, non solo anziane. Da parte nostra riteniamo sia importante far conoscere servizi e Associazioni che sostengono chi si trova a dover affrontare con fatica la strada della burocrazia, con tempi troppo spesso lunghi per avere riconosciuta la propria invalidità civile”.  “La collaborazione con l’Associazione Malati Reumatici del Veneto si  inserisce in questa logica, per fare in modo che chi ne abbia bisogno non debba mai sentirsi solo – aggiunge Cogo-. Siamo coscienti che l’unione fa la forza, per questo il nostro impegno di ampliare le collaborazioni e sostenere i cittadini – pensionati ma non solo - anche attraverso i nostri servizi, è un modo concreto di fare sussidiarietà.”

Leggi tutti gli articoli su: Pensionati, Confartigianato, Anap, Gino Cogo, Silvia Toniolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network