Incidente mortale ciclista. Variati a chi attribuirà la colpa stavolta?
Lunedi 1 Agosto 2011 alle 16:53 | 0 commenti
Gerardo Meridio consigliere comunale PdL - Sembra un bollettino di guerra, il primo maggio 2010 la tragedia del giovane di Dueville, Matteo Dall’Osto, morto per avere incontrato con lo scooter una buca lungo la strada Marosticana nel territorio di Vicenza. In questi giorni analoga sorte è toccata a Umberto De Boni, in bicicletta a Monteberico. Un anno fa il Sindaco disse, di avere pensato, 15 giorni prima dell’incidente, in cui perse la vita Matteo Dall’Osto, alla istituzione di un gruppo di tecnici per il monitoraggio delle strade e dei quartieri della città e di avere dato disposizioni in quel senso all’AIM e AMCPS.
Quell’iniziativa, probabilmente, salvò il Sindaco e l’assessore dalla inchiesta che coinvolse invece i responsabili del cantiere e dei lavori lungo la Marosticana.
Ma quell’iniziativa, presentata con tante conferenze stampa, degli incaricati della vigilanza sulle buche stradali, produsse un elenco di buche e segnalazioni.
Se questa buca c’era nell’elenco, allora il sindaco non può dire che non sapeva e la morte che ha provocato pesa sulla coscienza di chi poteva intervenire.
Perché non si è proceduto a riparare le buche ?
Quanti morti ancora prima che Variati si decida a realizzare meno rotatorie o mini rotatorie o a collocare i coccodrilli rossi, o altri interventi costosi e meno urgenti, rispetto alla riparazione di queste buche.
Per quanto sopra il sottoscritto chiede di riferire in consiglio comunale sulle responsabilità che hanno causato questa tragedia e sugli interventi urgenti che l’amministrazione intende adottare in merito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.