Incidente ieri in Marzotto, domani sciopero
Mercoledi 28 Aprile 2010 alle 13:21 | 0 commenti
FILCTEM-CGIL FEMCA-CISL UILTA-UIL - L'incidente avvenuto ieri 27 aprile nel reparto Tessitura alla Marzotto di Valdagno, in cui è stato coinvolto il nostro compagno di lavoro Carlo riporta drammaticamente al centro il tema della sicurezza sul lavoro e soprattutto della prevenzione.
Desideriamo innanzi tutto, anche a nome di tutti i lavoratori, esprimere la nostra vicinanza e sostegno a Carlo e gli facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione.
Siamo preoccupati perché la situazione di crisi sia in azienda che più in generale e il silenzio, anche mediatico, calato sulla questione della salute e sicurezza sul lavoro rischia di far calare l'attenzione e di far mettere in secondo piano proprio questi problemi mentre è cresciuta l'insicurezza sul lavoro e continuano ad accadere incidenti anche gravi come avvenuto nelle scorse settimane nella nostra provincia.
La salute e la sicurezza sul lavoro deve essere al primo posto; non si può parlare, di fatalità , di errori ecc., occorre intervenire costantemente e mantenere alta l'attenzione e gli investimenti per evitare il rischio di incidenti e tutelare la salute per i lavoratori.
Per questo le sottoscritte RSU MARZOTTO e le organizzazioni sindacali FEMCA-CISL, FILCTEM-CGIL, UILTA-UIL, proclamano: 1 ora di sciopero per tutto lo stabilimento per giovedì 29 aprile
· Turni del mattino, giornalieri e impiegati:
sciopero dalle ore 11,00 alle 12,00
· Turni del pomeriggio, delle sera e turni notte:
sciopero ultima ora di lavoro
Durante lo sciopero del mattino giovedì dalle 11,00 alle 12,00 si terrà 1 ora di sciopero-assemblea
in plenaria per tutti i lavoratori per una prima valutazione e confronto su questo tema.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.