Quotidiano |

Incidente bus in Usa, morto un vicentino. Zaia: “Nostra sanità in contatto con Farnesina”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Giugno 2015 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

Due vicentini, in viaggio di nozze da New York alle cascate del Niagara, sono rimasti coinvolti oggi in un tragico incidente. Un Tir, sulla Interstate 380, ha invaso la carreggiata su cui viaggiava l'autobus.
Marco Fornasetti, 30 anni, ha perso la vita nell'incidente assieme ad altre tre persone mentre la moglie Elena Ovedani è rimasta ferita ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Entrambi farmacisti impiegati in città, i giovani erano in America per la luna di miele.

"Poche situazioni sono dolorose come un momento di gioia che si tramuta in tragedia. Sono vicino a tutte le persone convolte e alle famiglie delle vittime. Le strutture regionali della sanità sono state attivate e sono in contatto con l'Unità di Crisi della Farnesina per collaborare in ogni modo qualora ciò fosse ritenuto utile o necessario".
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in relazione all'incidente che ha coinvolto un bus di turisti, tra i quali alcuni cittadini veneti.
Il Responsabile del Suem 118 del Veneto Paolo Rosi si è messo in contatto con l'Unità di Crisi del Ministero degli Esteri, ed è ora in attesa di indicazioni precise sulle condizioni dei feriti e sulle eventuali necessità di attivazione della sanità veneta.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Farnesina , Incidente bus Usa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network