Incendi camini, è ancora allerta
Martedi 28 Febbraio 2012 alle 19:43 | 0 commenti
Almeno un altro mese d'allerta. Dai vigili del fuoco di Vicenza l'invito a non abbassare la guardia quanto al fenomeno degli incendi di o da canne fumarie, con già 190 casi accertati dallo scorso novembre tra città e provincia. Dati in linea con gli anni passati, ma il mantenimento del trend non strappa sorrisi. "Sono numeri tuttora preoccupanti. Significa che si sottovaluta ancora l'importanza della manutenzione" sottolinea il comandante Giuseppe Lomoro.
La media parla di 2-3 interventi quotidiani di questo tipo, con picchi soprattutto nel periodo invernale più freddo, in particolare a cavallo tra dicembre e gennaio. Come evitare di essere i prossimi in lista? Attraverso la manutenzione costante dei propri impianti, e comunque una gestione strutturale degli stessi. Una piccola spesa annuale può evitare il grande salasso necessario a risistemare un tetto ridotto in cenere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.