Quotidiano |

Inaugurazione Giostre in Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Agosto 2009 alle 23:50 | non commentabile

Comune di Vicenza. 26 agosto 2009   

Inaugurazione venerdì 28 agosto con il vicesindaco. Martedì 1 settembre tutti i giri gratis per i disabili e le persone in difficoltà e giovedì 10 settembre promozione speciale per gli studenti

Sono in arrivo in questi giorni in Campo Marzo le attrazioni del parco dei divertimenti allestito, come da tradizione, per la Festa dei Oto. L'inaugurazione è prevista per venerdì 28 agosto alle 17, alla presenza del vicesindaco Alessandra Moretti.
Per quella data saranno operative circa settanta attrazioni per bambini e adulti. Tra le più nuove, la Space Star, una spettacolare giostra di 20 metri per 18 con grandi braccia rotanti su cui sono fissati i seggiolini.
Accanto alle nuove attrazioni ritorneranno le giostre tradizionali, dal brucomela agli autoscontri, dalla ruota panoramica ai romantici cavalli, intervallate da chioschi di bibite e frittelle, sale giochi, tiri al bersaglio e, in occasione del ponte dell'8 settembre, anche da un mercatino.
Quest'anno, per la prima volta, le giostre condivideranno il parco con le iniziative del progetto "Vivi Campo Marzo": la biblioteca all'aperto, le aree per la sgambettatura dei cani e, sull'altro lato di viale Roma, la zona dei concerti del fine settimana. Tutti gli avventori, inoltre, potranno usufruire del collegamento gratuito alla rete internet, garantito in tutta l'area del parco 24 ore su 24.
La gran parte delle settanta giostre resterà a Vicenza fino al 21 settembre. Durante la settimana l'apertura sarà dalle 16 alle 24, ma se i giostrai lo riterranno, potranno tenere aperto anche dalle 10 alle 12. Al sabato l'orario sarà dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 0.30; domenica idem, con chiusura fissata alle 24.
Due gli appuntamenti di carattere sociale organizzati dall'assessorato alle politiche dello sviluppo con quello alla famiglia e alla pace e con la collaborazione degli esercenti delle attrazioni: martedì primo settembre giostre gratis per tutti gli utenti di associazioni di volontariato della provincia di Vicenza che si occupano di persone svantaggiate (disabili, ragazzi ospitati in case famiglie, centri di recupero per ex tossicodipendenti...). La gratuità è su tutte le giostre aperte, purché sia presente un operatore dell'associazione.
L'altra iniziativa è per giovedì 10 settembre: promozione speciale per tutti gli studenti delle scuole vicentine: acquistando un biglietto ne otterranno un altro in omaggio in tutte le giostre che esporrano in cassa uno speciale cartello colorato.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Comune di Vicenza, Giostre





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network