Quotidiano | Categorie: Eventi

Inaugurato in Fiera a Vicenza "Gitando"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 03:48 | non commentabile

Gitando     

Inaugurato ieri in Fiera a Vicenza "Gitando" il Salone del tempo libero e delle vacanze

Taglio del nastro di Gitando (in basso i nomi dei presenti)Grande interesse per "Gitando.mystery" il salone dedicato alle leggende ed ai luoghi misteriosi del Veneto e per "Gitando.all" il salone del turismo e dello sport accessibile
Fino al 28 marzo alla Fiera di Vicenza con ingresso gratuito
anche Sabato e Domenica

Inaugurazione ieri mattina (25 marzo, ndr) dei saloni Gitando, Gitando.mistery e Gitando.all in Fiera a Vicenza. Al taglio del nastro erano presenti il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e il Vice Presidente della Regione del Veneto Franco Manzato, insieme a consiglieri regionali, assessori provinciali e operatori del settore del turismo.
Ricco il calendario degli eventi: ad anticipare l'inaugurazione nell'"Area Mistery" si è svolta la premiazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie di Vicenza e provincia che hanno partecipato con i loro disegni al concorso promosso da Fiera di Vicenza "Il Veneto del mistero: racconta una leggenda legata alla tradizione e alla cultura del tuo paese".
Prima classificata la Scuola Primaria di Monticello di Fara (classi 1^-2^-3^-4^-5^), seconda la Scuola Primaria "T.Dal Molin" di Altissimo (classi 3^-4^-5^) e terza la Scuola "G.Zanella" di Asigliano Veneto (classe 2^).
Da segnare infine la presentazione del "Manuale sull'accoglienza e l'ospitalità dei turisti nei villaggi e nei campeggi italiani" realizzato da Village for All con FAITA-Federcamping ed EBNT (Ente Bilaterale per il turismo).

Grande attesa, domani 26 marzo, a Gitando.all - il salone dello sport e del turismo accessibile realizzato in collaborazione con l'associazione Village for all - per l'arrivo alle ore 10.00 del Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Francesca Martini e - alle ore 11.00 - di Matteo Marzotto, Presidente dell'ENIT che visiteranno i saloni. Ma Venerdì è anche il giorno di "Tom & Jerry" i mitici vicentini Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso, "tri-medagliati" ai X Giochi Paraolimpici Invernali di Vancouver, che arriveranno a Gitando.all alle ore 10.00.
Ci saranno inoltre una serie di collegamenti giornalieri con Fede e Tinto, conduttori di "Decanter" la famosa trasmissione radiofonica di Radio Due e di "Magica Italia", in onda su Rai Uno.

Sabato 27 marzo spazio ai professionisti del turismo con il workshop "Gitando in Bus" a cura del Consorzio Vicenza é che anche l'organizzatore - domenica 28 marzo - del seminario "B.T.O. University - Buy Tourism on-line".

Ingresso gratuito venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Per informazioni visitare il sito www.gitando.it

 

Nella foto dell'inaugurazione da sx a dx:

Roberto Ciambetti - consigliere regionale
Paolo Brunello - consigliere d'Amministrazione Fiera di Vicenza Spa
Roberto Ditri - presidente Fiera di Vicenza Spa
Franco Manzato - vicepresidente Giunta Regionale
Giorgio Rossi - presidente UNPLI VICENZA

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Fiera, Franco Manzato, Roberto Ditri, Gitando





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network