VicenzaPiùComunica |

Inaugurata la nuova cucina dell'ospedale e il "Ristorante San Bortolo" - mensa aziendale dell' Ulss 6

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Novembre 2012 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Ulss 6 Vicenza - Oggi, lunedì 12 novembre 2012, inaugurata la nuova cucina dell'ospedale ed il "Ristorante San Bortolo" - mensa aziendale dell' Ulss 6 . La cerimonia si è svolta alla presenza del Direttore Generale Ulss 6 Vicenza Dott. Antonio Alessandri e dell'Assessore Regionale al Bilancio ed Enti locali, Roberto Ciambetti. Il Complesso, situato nel cuore dell'area ospedaliera, occupa un'area complessiva di circa 2700mq, di cui 1400 occupati dalle cucine locali nuovi adeguati dal punto di vista igienico-sanitario alla normativa HACCP vigente.

L'organizzazione della nuova cucina attua il rispetto della normativa di cui sopra, che prevede il flusso unidirezionale dell'attività di preparazione e cottura del cibo (la marcia avanti dalle aree più sporche a quelle più pulite senza inversioni di flusso) e consente una riduzione degli spazi riservati alla preparazione dei pasti, grazie all'applicazione della nuova procedura che prevede il confezionamento "cook & chill" dei pasti medesimi.
L'opera nel suo complesso si è resa necessaria per dare risposte ad esigenze, oltre che normative anche di sicurezza, logistiche ed organizzative. La ristrutturazione complessiva dei locali di cui trattasi ha consentito, altresì, l'adeguamento sismico e antincendio di tutto il complesso in cui insiste la nuova opera.
La moderna struttura recupera anche dal punto di vista architettonico un'area ospedaliera che era molto degradata. Da questa ristrutturazione si ha anche un miglioramento del servizio di ristorazione per tutta l'utenza.
Il Ristorante-mensa, progettato secondo gli attuali standards della ristorazione, ha una capienza di circa 330 posti a sedere, con l'erogazione pasti del tipo "self-service" E consente la preparazione istantanea, su richiesta, del pasto completo.
Il servizio di ristorazione, oltre che essere servizio mensa per i dipendenti ULSS 6, offre la possibilità di un pasto completo ad un prezzo di poco inferiore ai 10 euro .
Il Ristorante sarà aperto quanto prima, con orario diurno e serale, al pubblico.
Alla struttura si accede da ingresso indipendente esterno ed anche attraverso un accesso diretto situato all'interno dell'Ospedale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network