In vacanza con Gitando
Mercoledi 24 Marzo 2010 alle 13:14 | 0 commenti
Fiera di Vicenza
IN VACANZA CON GITANDO
Le novità del salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero.
Dal 25 al 28 marzo alla Fiera di Vicenza
E' la manifestazione della Fiera di Vicenza dedicata al turismo, ai viaggi e alle vacanze all'aria aperta. Ritorna Gitando dal 25 al 28 marzo con un panorama completo di scelte per le vacanze. Dal campeggio all'hotel, dalla montagna al mare, dalle capitali alle città d'arte, dai parchi a tema fino all'enogastronomia.
Non mancano i due saloni a tema Gitando.all e Gitando.mistery, rispettivamente dedicati al turismo accessibile e ai luoghi e alle leggende delle sette province del Veneto.
"Il salone vicentino del turismo e delle vacanze è aperto agli operatori italiani ed esteri del settore e alle migliaia di appassionati alla ricerca dell'idea alternativa, nuova e affascinante per le proprie vacanze" sottolinea il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri.
"Per un lungo week end il visitatore avrà la possibilità di scoprire con Gitando.mistery non solo le bellezze e le leggende di un Veneto, non sempre conosciuto, ma anche un salone assolutamente meritevole, Gitando.all, dedicato al turismo accessibile, che quest'anno ha ricevuto dalla Presidenza della Repubblica il Premio di Rappresentanza, un prestigioso riconoscimento ufficiale dell'unicità di questa area. Questa è la dimostrazione che le buone idee premiano".
Il taglio del nastro inaugurale è in programma giovedì 25 marzo alle ore 11.00 nell'area di Gitando.mistery alla presenza del presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e del vice presidente della Regione del Veneto Franco Manzato.
Ricco il calendario degli eventi di Gitando. Ad anticipare l'inaugurazione alle ore 10.00 nell'area mistery la premiazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie di Vicenza e provincia che hanno partecipato con i loro disegni al concorso di Fiera di Vicenza "Il Veneto del mistero: racconta una leggenda legata alla tradizione e alla cultura del tuo paese". Spazio ai giovani, ed in particolare ai bambini, anche sabato 27 marzo con il concorso canoro "Vivi la voce". In palio per i vincitori una settimana di vacanza in villaggio.
Da segnare in agenda la presentazione del Manuale sull'accoglienza e l'ospitalità dei turisti nei villaggi e nei campeggi italiani" realizzato da Village for All con FAITA-Federcamping ed EBNT (Ente Bilaterale per il turismo). Domenica 28 marzo poi, il Consorzio Vicenza è cura il seminario "B.T.O. University - Buy Toursim on-line".
Tra gli ospiti in arrivo venerdì 26 marzo anche il Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Francesca Martini e Matteo Marzotto, Presidente dell'ENIT. Ci saranno inoltre una serie di collegamenti giornalieri con i conduttori Fede e Tinto di Decanter la trasmissione radiofonica di Radio Due e con Magica Italia, trasmissione di Rai Uno.
Per informazioni visitare il sito www.gitando.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.