In Regione 700 firme contro parcheggio ex Gil
Martedi 3 Agosto 2010 alle 19:37 | 0 commenti
Regione Veneto - Gli assessori regionali Massimo Giorgetti e Elena Donazzan hanno incontrato Gerardio Meridio, consigliere comunale di Vicenza e Diego Beltramelli, promotore socio del Circolo tennis "Palladio" della città berica, hanno consegnato questa mattina, a Palazzo Balbi a Venezia, 700 firme del Comitato di protesta "No al parcheggio ex Gil" di Vicenza.
Meridio e Beltramelli, in rappresentanza dei firmatari, hanno spiegato che l'amministrazione comunale di Vicenza ha deciso di trasformare un'area della stessa città (l'ex Gil), dove attualmente ha sede un circolo di tennis e l'Università , in un vasto parcheggio.
I membri del Comitato hanno quindi sottolineato come la proprietà di quella zona sia della Regione e sia sottoposta ad alcuni precisi vincoli legati alle finalità e dovuti ad una convenzione sottoscritta tra Amministrazione comunale e Università di Padova della durata pluriennale.
Il consigliere comunale Meridio, ha chiesto alla Regione di far rispettare la Convenzione sottoscritta ed il rispetto delle finalità sportive ed educative. L'assessore ai Lavori pubblici Giorgetti ha dichiarato che solleverà la questione alla Commissione tecnica regionale che sta valutando il Piano. Elena Donazzan, assessore all'Istruzione e all' Università del Veneto sottolinea: "Vigileremo affinchè sia rispettata la Convenzione sottoscritta, si tratta infatti di una zona di pregio storico ed architettonico di proprietà della Regione del Veneto, sita in un contesto centrale e riconosciuta dalla nostra amministrazione con lungimiranza da destinare alla crescita culturale e sportiva dei cittadini ed in particolare degli studenti". "La proprietà del sito- ha aggiunto l'assessore regionale- ci impone di intervenire nel rispetto di una programmazione e di una scelta politica che continuiamo a ritenere giusta e utile alla città di Vicenza alla quale la Regione ha affidato un proprio bene".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.