Cestonaro, Del Buono e Pino in Nazionale
Venerdi 2 Marzo 2012 alle 16:21 | 0 commenti
Atletica Vicentina - Grandi soddisfazioni in casa AV Frattin Auto per la chiamata in azzurro di 3 talenti in forte crescita. Ottavia Cestonaro, Alessandro Pino, e Federica Del Buono, quest'ultima alla prima maglia azzurra e prima partecipazione ad un incontro internazionale, difenderanno l'Italia al tradizionale traingolare indoor under 20 tra ITA-FRA-GER di scena sabato 3 marzo nell'impianto sportivo al coperto di Val-de-Reuil.
Ogni rappresentativa può schierare due atleti per gara. Ottavia Cestonaro, allenata dal padre Sergio, sarà impegnata nella gara del triplo e si presenta in ottima condizione dopo il grande exploit di Ancona nel lungo e l'ottima prestazione agli Assoluti Indoor. Grande innesto di fiducia per Alessandro Pino che, dopo due stagioni molto sofferte a casa di infortuni, ritorna a livelli alti e a vestire di nuovo l'azzurro nei 60 metri, gara in cui ha brillato agli Assoluti vincendo la finalina sotto la guida del tecnico Umberto Pegoraro.
Esordio invece per Federica Del Buono, cresciuta notevolmente in questo sprazzo di stagione seguita dalla mamma Rossella Gramola, autrice di una gara strepitosa nei 1500 metri ad Ancona nei tricolori giovanili mancando per un soffio il titolo. Sarà impegnata nella stessa distanza, forte del suo fresco primato di 4' 37''45.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.