In gravi condizioni parroco caduto in un dirupo
Mercoledi 24 Agosto 2011 alle 10:45 | 0 commenti
Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Partito questa mattina prima delle 5 dal rifugio Bertagnoli con una comitiva di una quindicina di persone, un prete di San Pietro Mussolino (VI), M.C., 60 anni, è caduto per una cinquantina di metri in un canale che affiancava il sentiero ed è in gravi condizioni. L'allarme è scattato attorno alle 5.15, lanciato dai componenti del gruppo. Una squadra del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno ha raggiunto l'infortunato, che era cosciente, ma respirava a fatica. Sul posto anche l'elicottero di Trento, che ha sbarcato il medico.
 Prestate le prime cure, l'uomo è stato recuperato con un verricello e trasportato all'ospedale di Trento con possobili politraumi. La comitiva stava effettuando il pellegrinaggio che dalla valle di Chiampo porta alla Madonna della Corona in Val d'Adige. L'incidente è avvenuto poco dopo la partenza, quando il parroco ha messo male il piede in un punto in cui il sentiero è costeggiato da ripidi canali rocciosi ed è caduto nel vuoto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.