In Fiera a Vicenza l'innovazione nel settore medico e farmaceutico
Giovedi 10 Aprile 2014 alle 14:15 | 0 commenti
Fiera di Vicenza - Da oggi fino a domenica 13 aprile Fiera di Vicenza sarà punto di riferimento per l’innovazione nel settore medico-farmaceutico, con le Manifestazioni Medit e Pharmait. Medit – Health Innovation è il Salone di riferimento dedicato alle innovazioni e allo sviluppo tecnologico nel mondo della sanità .
Un format che nelle due giornate del 10 e dell’11 aprile prevede lo svolgimento di convegni e incontri altamente specializzati sulla la tecnologia ospedaliera, i sistemi di costruzione e progettazione delle strutture sanitarie e in generale la logistica dei percorsi, che vedono il paziente al centro di momenti di cura connessi dalla tecnologia.
Punto d’incontro privilegiato per tutti gli addetti ai lavori del sistema sanitario, Medit offrirà uno sguardo qualificato sulle prospettive della sanità del futuro, nell’era multimediale sempre più legata all’utilizzo delle nuove tecnologie sia nel campo delle cure sia in quello gestionali. Per questa edizione 2014 il focus sarà sulla telemedicina, la cartella clinica elettronica (elemento imprescindibile per una moderna assistenza Ospedaliera) la centrale operativa cocio-sanitaria (futura piattaforma informativa e gestionale per i bisogni socio-sanitari dell’utenza) e il fascicolo sanitario elettronico (contenitore e punto di accesso per tutte le informazioni digital).
Il successo della sezione farmaceutica introdotta per la prima volta durante la passata edizione di Medit, ha portato alla creazione di Pharmait, in programma in Fiera di Vicenza dall’11 al 13 aprile.  L'obiettivo della Manifestazione è contribuire ad inquadrare la realtà attuale della farmacia e soprattutto ipotizzare gli scenari futuri, evidenziandone le opportunità di crescita di un settore in continua evoluzione. Per questa prima edizione, un programma ricco di convegni e di workshop interessanti caratterizzeranno i tre giorni di Fiera, che vedrà la partecipazione di importanti ordini e associazioni, tra cui Asso Salute e FederFarma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.