VicenzaPiùComunica |

In due mesi circa 100 biciclette rubate a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Luglio 2013 alle 21:27 | 0 commenti

ArticleImage

Ten. Corrado Quarta, Compagnia CC Vicenza NORM - Militari della stazione carabinieri di Vicenza, al termine attivita’ investigativa scaturita a seguito di denunce di furto di biciclette commessi nello scorso giugno presso il parcheggio interno della casa di cura denominata “villa berica”, identificavano e deferivano in s.l. alla competente a.g. b.t., 41enne vicentino, nullafacente, gravato da numerosi precedenti di p.g. (furto e stupefacenti). il malvivente veniva individuato dai militari a seguito della visione dei filmati delle telecamere di video sorveglianza.

Nell’ultima settimana, il Norm di Vicenza e la locale stazione hanno deferito in s.l. all’a.g. berica altri 4 pregiudicati (un tunisino e tre italiani) responsabili di altri furti di velocipedi.  

Trattasi di un fenomeno diffuso nella nostra citta’ basti pensare che dallo scorso mese di maggio in citta’ sono state denunciate rubate, (presso i carabinieri) circa 100 biciclette. a fronte di tale dato i l’arma di Vicenza ha intensificato i controlli e i servizi di prevenzione e repressione nelle aree piu’ colpite recuperando circa 30 velocipedi e identificando e deferendo in s.l. i responsabili dei furti.

 

Nella tarda mattinata odierna, in Vicenza, i militari della locale stazione cc intervenivano presso supermercato “ali’”, ubicato in via periz, deferendo in s.l. c.a. 27enne, rumeno, domiciliato in questo capoluogo, responsabile del furto di n. 5 bottiglie di liquore. l’uomo aveva cercato inutilmente di occultare le bottiglie sotto i capi di abbigliamento venendo sorpreso all’uscita del negozio dagli addetti alla sicurezza che prontamente avvisavano i militari. trattasi di un rumeno, nullafacente, gia’ denunciato per analoghe vicende.

A riguardo i carabinieri del n.o.r.m. di vicenza, comandato dal s.tenente corrado quarta, negli ultimi due mesi hanno tratto in arresto per furto 3 stranieri denunciando in stato di liberta’ altre 9 persone (8 stranieri e un italiano).

solitamente si tratta di donne che rubano capi di abbigliamento o alimenti, al contrario gli uomini, oltre ai capi di abbigliamento, prediligono gli alcolici, articoli da ferramenta (pinze, cacciaviti, trapani etc) e il cosidetto oro rosso “rame”.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Bicicletta, Corrado Quarta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network