Quotidiano | Categorie: Fatti

Improvvisa morte dell'attivista Olol Jackson: VicenzaPiù si unisce al cordoglio di tanti che ne ricordano le battaglie civili: dai centri sociali al No dal Molin fino alle lotte sindacali

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 30 Settembre 2017 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

"Abbiamo appreso con sgomento della improvvisa morte del compagno Olol Jackson": è così che Germano Raniero di USB Veneto dà notizia della prematura scomparsa del notissimo attivista vicentino, che USB ricorda come "compagno che conoscevamo da molti anni e protagonista di importanti lotte politiche e sindacali, compagno dei centri sociali del Nord Est, anima del No Dal Molin e militante sindacale dell'ADLCOBAS". In una nota il sindacato di base aggiunge: "come lavoratori e militanti di USB lo abbiamo incrociato in tutte queste mobilitazioni riconoscendone la generosità, la dedizione e l'allegria.".

"E' una perdita per tutti la sua morte - conclude Raniero -, per noi del territorio Veneto, per i lavoratori della logistica, per il bocciodromo. Un abbraccio solidale e militante a tutte e tutti quelli che lo conoscevano e un impegno a tenere viva nelle lotte la sua presenza".

Come VicenzaPiù ci uniamo al cordoglio non solo di USB Veneto, della sua organizzazione, AdlCobas, e della "sua parte" politica ma di tanti che, magari, pur non condividendo le sue motivazioni, hanno apprezzato l'impegno civile di Olol Jackson.

Dalla prime notizie parrebbe che questa notte l'attivista, che viveva con la compagna a Mossano, abbia avuto un attacco febbrile con la febbre che continuava a salire e, verso la mattina nonostante l'intervento del SUEM, sia deceduto per arresto cardiaco.

Olol aveva avuto circa una ventina di giorni fa un pre infarto. Era stato visitato all'ospedale di Vicenza ma non ricoverato e anche in questi giorni è stato attivo visto che Raniero ci ha raccontato di averlo sentito proprio l'altro ieri per una vertenza sindacale che Usb e AdlCobas stavanogestendo insieme.

 

Leggi tutti gli articoli su: Germano Raniero, Olol Jackson, Usb Veneto, ADLCOBAS

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network