Improvvisa morte dell'attivista Olol Jackson: VicenzaPiù si unisce al cordoglio di tanti che ne ricordano le battaglie civili: dai centri sociali al No dal Molin fino alle lotte sindacali
Sabato 30 Settembre 2017 alle 16:33 | 0 commenti
"Abbiamo appreso con sgomento della improvvisa morte del compagno Olol Jackson": è così che Germano Raniero di USB Veneto dà notizia della prematura scomparsa del notissimo attivista vicentino, che USB ricorda come "compagno che conoscevamo da molti anni e protagonista di importanti lotte politiche e sindacali, compagno dei centri sociali del Nord Est, anima del No Dal Molin e militante sindacale dell'ADLCOBAS". In una nota il sindacato di base aggiunge: "come lavoratori e militanti di USB lo abbiamo incrociato in tutte queste mobilitazioni riconoscendone la generosità , la dedizione e l'allegria.".
"E' una perdita per tutti la sua morte - conclude Raniero -, per noi del territorio Veneto, per i lavoratori della logistica, per il bocciodromo. Un abbraccio solidale e militante a tutte e tutti quelli che lo conoscevano e un impegno a tenere viva nelle lotte la sua presenza".
Come VicenzaPiù ci uniamo al cordoglio non solo di USB Veneto, della sua organizzazione, AdlCobas, e della "sua parte" politica ma di tanti che, magari, pur non condividendo le sue motivazioni, hanno apprezzato l'impegno civile di Olol Jackson.
Dalla prime notizie parrebbe che questa notte l'attivista, che viveva con la compagna a Mossano, abbia avuto un attacco febbrile con la febbre che continuava a salire e, verso la mattina nonostante l'intervento del SUEM, sia deceduto per arresto cardiaco.
Olol aveva avuto circa una ventina di giorni fa un pre infarto. Era stato visitato all'ospedale di Vicenza ma non ricoverato e anche in questi giorni è stato attivo visto che Raniero ci ha raccontato di averlo sentito proprio l'altro ieri per una vertenza sindacale che Usb e AdlCobas stavanogestendo insieme.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.