Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Imprevedibile Vicenza

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 20 Febbraio 2011 alle 12:13 | 0 commenti

ArticleImage

In una stagione possono cambiare tante cose. Si inizia con certi protagonisti (vedi Frison, Baclet e Alemao) e poi se ne scoprono altri (Russo, Schiavi e Abbruscato); si parte con il 4-4-2 e si va avanti con il 3-5-2; si comincia perdendo in trasferta e vincendo in casa e si prosegue pareggiando al Menti e vincendo fuori dalle mura amiche. Insomma il Vicenza 2010-11 è ormai squadra capace di far ammattire gli scommettitori.

E intanto, zitta-zitta, snobbata dai media nazionali, la squadra di Maran si sta ritagliando un interessante ruolo di outsider del torneo cadetto. Eppure il bel gioco si fa attendere in questo primo scorcio di 2011. Prestazioni non all'altezza come quelle contro Portogruaro e Grosseto non lasciavano presagire nulla di buono sul proseguo del campionato. Nemmeno con Livorno, Sassuolo e Cittadella i biancorossi hanno convinto: lo stesso tecnico trentino continua a riconoscere che questa squadra potrebbe far meglio. Che sia un Vicenza più maturo, furbo, cinico? Maran assicura che nulla è cambiato. Però con il Cittadella i biancorossi hanno dimostrato una capacità di soffrire da grande squadra (nel contesto della B). L'impressione è che affrontare con buoni risultati questa serie cadetta non serva poi molto: il Vicenza se la sta cavando bene grazie a due difensori in gran spolvero, cioè Schiavi e Martinelli, un centrocampo senza registi (Paro è assente ormai da mesi) e uno là davanti che la butta dentro (Abbruscato). Bastano questi elementi in questa B il cui livello tecnico non è mai sembrato così basso: di sicuro molto più vicino a quello delle serie inferiori che alla serie A. Tanto meglio per i biancorossi.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Rolando Maran, Cittadella

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network