VicenzaPiùComunica |

Imprese Ict: un incontro per fare networking

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Marzo 2015 alle 14:56 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Un incontro per fare “networking” tra imprese dell’Ict, vale a dire del settore Information and Communication Technology. L’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle ore 14.30, nelle sede di via Faccio 38 a Vicenza: Confcommercio provinciale ed Assintel (l’Associazione nazionale di categoria)  chiamano per l’occasione a raccolta i professionisti del settore in un  workshop dal titolo “La mutazione digitale dell’ICT”.  Prendendo spunto dagli ultimi dati disponibili sul settore, riassunti nel Report Assintel, si analizzeranno gli scenari futuri e si punterà a creare opportunità di collaborazione tra le imprese.

A questo proposito, va detto che i dati del mercato IT 2014 vedono i comparti tradizionali in leggera flessione (Hardware a –1,6%, Software +1,1%, Servizi IT -1,7%). Cresce invece la così detta  Digital Economy, con il  Cloud che registra un buon + 22%, il Digital Marketing al  +29,1%, Internet of  Things +13,6%, Business Intelligence, Analytics e Big Data +6,2.

L’incontro del 5 marzo, che è gratuito previa iscrizione per le imprese associate (tel. 0444 964300), non si limiterà però  ad un’analisi del mercato: rappresenta anche un’ottima opportunità di networking tra le aziende presenti. Tutti avranno infatti la possibilità di presentare brevemente alle altre imprese la propria attività, con lo scopo di trovare partnership, stimolare e ricevere nuove idee, creare progettualità comuni, fare rete in un mercato che oggi chiede sempre più servizi integrati e orientati al risultato.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Assintel, Imprese Ict, networking

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network