VicenzaPiùComunica |

"Imprese Digitali": alla seconda edizione l'iniziativa della Camera di Commercio di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Aprile 2016 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

CCIAA di Vicenza
La Camera di Commercio di Vicenza visto il grande successo dell’edizione precedente (201 imprese coinvolte), presenta la seconda edizione dell’iniziativa “Imprese Digitali”. Un ciclo di 6 workshop, gratuiti, su temi di web marketing e strumenti digitali per le imprese. Il mondo digitale ha rivoluzionato il modo in cui viviamo: l’universo digitale è un ambiente che le persone popolano per informarsi, passare il tempo, socializzare, collaborare, lavorare, divertirsi ed esprimersi. Per stare al passo con i cambiamenti, diviene quindi fondamentale capire come l’impresa possa e debba sfruttare il mondo della digitalizzazione per i propri “business”, sia che essi si rivolgano al consumatore finale che ad altre imprese o ai processi di internazionalizzazione. Con internet le distanze sono abbattute.

Google ha stimato che le ricerche di prodotti “made in Italy”, eseguite utilizzando il suo motore di ricerca, sono cresciute dal 2011 al 2014 di ben il 22%, non compensate però da una altrettanta offerta di prodotti on-line da parte delle imprese. Unioncamere valuta che il 40% delle imprese italiane faccia fatica a comprendere i vantaggi del web e come la “rete” possa aiutarle. Pertanto, “Imprese Digitali” vuole colmare il “gap” spiegando in modo semplice l’universo del web e di come sfruttarlo a proprio vantaggio. Giovanna Battaglia e Andrea Gambaretto, già vincitori della borsa di studio di Google & Unioncamere “Eccellenze in digitale” edizione 2014, sono i consulenti esterni di web marketing che terranno il ciclo di workshop. I workshop si svolgeranno presso la “Sala consiglio” della Camera di commercio di Vicenza, Via Montale, 27, nei seguenti gioni:  Mercoledì 27 Aprile, Mercoledì 4 Maggio, Mercoledì 11 Maggio, Mercoledì 18 Maggio, Mercoledì 25 Maggio e Martedì 31 Maggio, dalle 8.45 alle 13.00. L’iscrizione gratuita, riservata alle imprese della provincia di Vicenza prevede un numero massimo di 80 partecipanti.
L’accesso all’iscrizione avviene dal sito della camera di commercio di Vicenza: www.vi.camcom.it/imprese-digitali.html.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network