Quotidiano |

Imprese artigiane, primato vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Luglio 2010 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - 392 imprese in più, ovvero + 1,48%, risultato del saldo tra le 1.075 nuove aziende iscritte e le 683 cessate. Questa l'eccellente performance dell'artigianato vicentino tra aprile e giugno di quest'anno riscontrabile dai dati Infocamere relativa alla "nati-mortalità" delle imprese. Un risultato che vede la provincia berica primeggiare a livello di incremento numerico nella classifica nazionale.

«Vedere sorgere nuove attività in un periodo come questo - commenta il presidente di Confartigianato Vicenza, Giuseppe Sbalchiero - è uno straordinario segno di vitalità, che conferma la vocazione della nostra gente al fare impresa, al lavoro, all'impegno e al rischio personale, al nutrire fiducia nelle proprie capacità. Spero che ne tenga conto, così come fa la nostra organizzazione di categoria garantendo servizi e strumenti di sviluppo, anche chi oltre a noi è chiamato ad agevolare e a sostenere la crescita di queste attività, dal mondo politico e istituzionale a quello bancario».
Nella classifica nazionale, Vicenza è nei primi quattro posti assieme a Belluno, Verona e Rovigo. Ciò significa, tra l'altro, che nel secondo trimestre del 2010 è stato il Veneto a primeggiare in campo artigiano, con un totale di 1667 imprese in più ( +1,2%), riavvicinandosi quindi alla soglia delle 144mila aziende in regione (143.700), e piazzando a livello nazionale sei province su sette nei primi dieci posti (comprese Venezia e Padova). Si è trattato del primo trimestre con saldo positivo dopo cinque consecutivi in cui si erano perdute aziende.

 

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato Vicenza, Giuseppe Sbalchiero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network