VicenzaPiùComunica |

Impresa dello Sporteam Vicenza che affonda l'imbattuta capolista per 6-1 al PalaGoldoni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Novembre 2013 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Arriva dal Palasport di Vicenza la grande sorpresa della settima giornata del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile, dove la capolista Sinnai (sino a domenica vincitrice di sei gare su sei, ma ora superata in classifica dall'Isolotto Firenze) crolla sotto i colpi di un devastante Sporteam Vicenza, che si impone con un eloquente 6-1.

Pur con le attenuanti di tre assenze, la compagine sarda è stata letteralmente dominata e non è praticamente mai stata in partita subendo un'autentica lezione, oltre che nel risultato, anche sotto il profilo del gioco. Un dato emblematico su tutti: nelle precedenti sei partite di campionato il Sinnai aveva subito complessivamente 10 reti, mentre è uscita dall'impianto berico con 6 gol al passivo. Ottima la prestazione complessiva della squadra allenata da Lucio Solazzi, sempre concentrata e determinata per tutta la partita, mai intimorita dalle più forti avversarie e sempre in pressing. Le vicentine hanno sfruttato al massimo i contropiedi, con il portiere ospite che ha limitato il passivo con altri miracoli. In grandissima evidenza la bomber Roxana Ion, autrice di quattro gol (ora è salita a quota 15, sempre più sola, in testa alla classifica marcatrici del girone A), mentre le altre due reti portano la firma di Massignan e Benetti. Grande prestazione anche per il portiere Denia Cogo, capace di almeno quattro interventi determinanti per blindare il risultato. 

LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Cogo, Laurenti, Bassan, Ion e Benetti nello Sporteam Vicenza; Neves Ribeiro, Rodrigues Vieira, Manca, Olla e Melis nel Sinnai. Parte aggressivo il Vicenza mentre il Sinnai mantiene un atteggiamento più attendista. Dopo le prime fasi di studio lo Sporteam con azioni più rapide si porta sul doppio vantaggio: l'1-0 arriva su calcio d'angolo di Massignan per Ion che, libera al centro, sblocca la partita, mentre il raddoppio è frutto di un contropiede rapido di Ion che passa la palla al centro per Massignan che realizza. Al 18'00" il Sinnai potrebbe segnare ma Rodrigues Vieira fallisce un tiro libero, calciando a lato. Nel secondo tempo ci si attende un tentativo di riscossa della capolista ma dopo una manciata di secondi, calcio di rigore per lo Sporteam per fallo ai danni di Olivieri che comunque era entrata in porta con il pallone: trasformazione di Ion che di potenza realizza alla destra del portiere. Sullo 0-3 le ospiti giocano subito la carta del portiere di movimento, ma per una decina di minuti non cambia niente nonostante contropiedi da entrambe le parti. Dopo metà tempo accorcia su punizione il Sinnai con Fanti (gran rasoterra di potenza, portiere incolpevole) ma la Sporteam non si scompone. Con il Sinnai sbilanciato in avanti le venete sfruttano al meglio il contropiede con Ion e Massignan, che nell'arco di 10", si scambiano il favore assist-gol per allungare e fissare il risultato sul 5-1, chiudendo di fatto il match. A meno di 6' dalla fine Benetti di nuovo in contropiede sigla il definitivo 6-1 e a questo punto anche il Sinnai, ormai rassegnato, cala il ritmo.
 
IL TABELLINO
SPORTEAM VICENZA-A.S.D. SINNAI 6-1 (p.t. 2-0)
MARCATRICI: pt 7'50" Ion (SV), 11'13" Massignan (SV); st 00'30", 12'46" e 12'56" Ion (SV), 11'00" Fanti (SIN), 14'20"  Benetti (SV).
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri, Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo. All. Solazzi
A.S.D. SINNAI: Neves Ribeiro, Murgia, Fanti, Patteri, Rodrigues Vieira, Manca, Olla, Melis, Pintor (C). All. Pitzalis
ARBITRI: Mattia Nisi di Taranto e Donato Lamanuzzi di Barletta. CRONO: Alberto Volpato di Castelfranco Veneto)
NOTE: spettatori 200 circa. Falli 1°t 6-2, 2°t 5-3. Ammonite: Olla (SIN)

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5 femminile, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network