Lettori in diretta | Quotidiano |

Importante trasferta dei Diavoli contro l'ambizioso Ferrara

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Si torna a giocare dopo la lunga pausa, e sarà un match fondamentale per la classifica.

Si alza la tensione per quest'ultima giornata prima delle festività natalizie. I Diavoli Vicenza saranno infatti impegnati nell'insidiosissima trasferta contro Ferrara, squadra costruita per vincere e che sta velocemente risalendo la china dopo un avvio di stagione non brillante. La squadra di coach Ciprian, infatti, dopo essere stata protagonista del mercato estivo con l'arrivo di tre stranieri (uno dei quali poi ritiratosi dalla squadra) sta "ingranando" la marcia giusta proprio in questo ultimo periodo.

Nelle ultime tre giornate, infatti, gli estensi hanno ottenuto altrettanti successi, rispettivamente contro Asiago (7-3), Polet Trieste (6-5) e soprattutto contro i temibilissimi Ghosts Padova (7-4), prossimi avversari dei vicentini al ritorno dalle festività. Gli arancio-blu tenteranno, nell'ostica (e sicuramente non eccelsa) pista di casa, di fare bottino pieno soprattutto grazie ai due assi americani Youmans e Campanaro, senza tralasciare giocatori di livello come Sommadossi, Federico Adami e il portiere Alberti.

I Diavoli arriveranno in terra emiliana con tutte le intenzioni di continuare la loro striscia positiva che dura da 4 giornate (3 vittorie e un pareggio), nonostante un Pesavento ancora non totalmente ristabilitosi dai fastidi muscolari e un capitan Roffo non al meglio che dovrà stringere i denti e continuare con la sua incredibile verve realizzativa. Il bomber biancorosso infatti, leader della classifica marcatori, è a un passo dal gol numero 100 in campionato (regular season e playoff) con la maglia dei Diavoli!
I ragazzi di coach Bellinaso sono chiamati a difendere l'attuale posizione in classifica. Il vantaggio sulla squadra emiliana è infatti di un solo punto in favore dei veneti e diverrà quindi cruciale questa partita per tentare di staccare ulteriormente i diretti inseguitori.

Questa l'analisi della situazione da parte dell'allenatore biancorosso Andrea Bellinaso:
"Abbiamo vissuto un avvio di stagione difficile, dovuto all'incertezza economica della società e a un roster ridotto, ma la squadra dopo 3 sconfitte nelle prime 4 gare, ha saputo risollevarsi e inanellare 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 1 pareggio). Merito di tutto questo è stato la grande forza di questo gruppo, carico di giovani che hanno voglia di far bene da protagonisti in serie A1 e al supporto dei "senatori" come capitan Roffo, Corradin e Testa che aumentano notevolmente il tasso tecnico della squadra. Con il rientro nelle ultime partite di Valbusa e con il lento, ma progressivo, recupero di Pozzan, cercheremo di migliorarci ancora e lavorando duramente sono sicuro che i risultati arriveranno. Dopo la sosta siamo chiamati ora ad affrontare Ferrara, una formazione molto forte in tutti i reparti, coordinata da un gran allenatore come Roberto Ciprian, dovremmo quindi giocare molto accorti e cercare di sbagliare il meno possibile soprattutto in difesa, altrimenti sul loro campo sarà difficile fare punti. Abbiamo lavorato sodo per recuperare Pesavento che se tornerà ad essere il portiere dello scorso anno, ci darà quel qualcosa in più per potercela giocare con tutti. In trasferta facciamo fatica, ma mi aspetto una buona prova, molto determinata da parte di tutti, per chiudere in bellezza il 2010!"


GIOVANILI
La formazione dell'Under 17 è reduce da due sonanti vittorie nello scorso weekend, a farne le spese sono state il Cittadella (27-0) e il Montorio (26-4).
Bravi Diavoletti!!!

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, Ferrara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network