Impianti di distribuzione: sarà ripreso il pdl
Sabato 9 Ottobre 2010 alle 22:44 | 0 commenti
Regione Veneto - Sarà ripreso il progetto di legge in materia di distribuzione e vendita dei carburanti, già presentato in Consiglio regionale nel corso della precedente legislatura ma non approvato per la scadenza del mandato. E' la linea su cui hanno concordato l'assessore regionale alle attività produttive Isi Coppola e gli operatori del settore nel corso di un incontro a Venezia durante il quale è stata affrontata la situazione della rete distributiva dei carburanti nel Veneto.
Il mercato della distribuzione dei carburanti è stato oggetto di un intervento normativo statale, con la legge n. 133 nel 2008. Dall'emanazione di questa legge le Regioni hanno cominciato ad approvare provvedimenti legislativi di adeguamento alla nuova normativa. Il Consiglio regionale del Veneto nella scorsa legislatura aveva avviato l'esame di un progetto di legge che era stato presentato dopo aver ottenuto la condivisione delle organizzazioni di categoria interessate, ma non era giunto all'approvazione. Considerata la necessità e l'urgenza di adeguare la normativa regionale, ora quel testo verrà ripreso, ricominciando tutto il percorso per arrivare all'esame finale dell'aula.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.