Impegno per Vicenza, precisazione di Alifuoco sull'Associazione 11 Settembre
Lunedi 23 Marzo 2015 alle 11:47 | 0 commenti
Ubaldo Alifuoco scrive a Italo Francesco Baldo in merito al ventennale della Associazione Impegno per Vicenza: "ha scritto una cosa imprecisa che potrebbe creare equivoci da sfatare subito"
In merito all'articolo sul ventesimo anniversario del Circolo "Impegno per Vicenza", l'estensore del comunicato è incorso in una involontaria inesattezza che ci corre l'obbligo di precisare. L'Associazione culturale "11 Settembre", infatti, non è nata per volontà di Impegno per Vicenza e Vicenza Riformista le quali, invece, hanno costituito il cosiddetto "Patto per Vicenza".Â
La nostra è una libera associazione culturale, assolutamente apartitica e politicamente indipendente, nata di fatto poco dopo il tragico attentato alle Torri Gemelle avvenuto l'11 settembre 2001 appunto. Essa ha una missione mirata ad un impegno culturale contro ogni forma di terrorismo, per una valorizzazione delle nostre istituzioni militari e civili che operano nei processi di stabilizzazione nelle aree in cui la Pace e l'Umanità sono minacciate. Per il raggiungimento di tale obiettivo, l'Associazione "11 Settembre" vuole mantenere e migliorare sempre più anche le relazioni con la Comunità USA di Vicenza e con i valori di libertà che le Carte costituzionali Americana e Italiana rappresentano. Ciò, ovviamente, non implica un'automatica condivisione delle scelte politiche dei singoli governi che vanno di volta in volta valutati nel merito delle scelte.
All'Associazione possono aderire singole persone e anche altre associazioni (come peraltro fatto dalle due associazioni indicate all'inizio) che ne condividano i principi statutari e le modalità operative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.