"Immunità" per gli autisti di auto blu
Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:12 | 0 commenti
Adico - "Mentre si discute di come rendere più sicure le nostre strade inasprendo le sanzioni, e sulla necessità di tagliare le auto blu, il Parlamento approva una sorta di immunità per gli autisti di auto blu" fanno sapere dall'ADICO. Basti pensare, che in un periodo di austerity le auto blu in circolazione in Italia l'anno scorso sono aumentate del 3,1% - denuncia il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini - passando da 607.918 a 626.760 unità ; mentre risultano essercene appena 72 mila negli Usa, 61 mila in Francia, 55 mila nel Regno Unito e 54.000 mila in Germania, fino ad arrivare alle 22 mila del Portogallo.
Questa norma approvata dal Governo è un incentivo per chi viaggia sulle auto blu a chiedere all'autista di violare il codice della strada - denuncia il presidente dell'ADICO - non esisterà alcun freno a richieste improprie da parte dei politici e gli autisti sostanzialmente non potranno più rifiutarsi.
Troppo spesso chi sulla strada non rispetta le norme di sicurezza fa danni più agli altri che a se stesso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.