Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: vittoria netta contro Latina

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Gennaio 2012 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza torna in pista dopo un mese di sosta e conquista, come da pronostico, tre punti in casa contro la neopromossa Latina con cui raggiunge al secondo posto in classifica Monleale. Nelle fila dei Diavoli tutti presenti, tranne il neoacquisto Riccardo Mosele, diventato papà di una bambina proprio in questi giorni. Troppo netto il divario fra le due squadre che lottano in questo campionato per obiettivi ben diversi, ma merito agli avversari per essere scesi in pista con determinazione, aver approfittato del momento di distrazione dei vicentini, in vantaggio infatti Latina dopo sei minuti, e aver combattuto fino alla fine.

I Diavoli hanno dimostrato di dover riprendere il ritmo partita e non sono riusciti a trovare subito concentrazione, ma hanno via via preso in mano le redini dell'incontro e dominato la gara. Il risultato non è mai stato in dubbio e il portiere avversario, Pecchioli, ha evitato ai suoi un passivo ancor più pesante. In rete per i vicentini: Valbusa, Bortot, anche in penalty killing, e Roffo, tutti e tre con una doppietta che fa raggiungere al capitano dei berici quota 150 gol con la maglia dei Diavoli, i fratelli Stefano e Fabio Testa, Agerde, Corradin, Maran e Bellinaso, al primo gol stagionale con un bel tiro da metà campo. Negli ultimi quattro minuti per difendere la porta dei vicentini è entrato in pista il secondo portiere Guglielmi, che ha preso il posto di Alberti, attualmente in testa alla classifica del miglior portiere. Sul finale, a tre minuti dal fischio della sirena sul risultato di 11-1, espulsione di 5 minuti più penalità partita a Michael Corradin che ha reagito ad un fallo di Santilli, punito con due minuti di penalità, e che salterà la gara della prossima settimana in trasferta a Padova.
"Diciamo che queste sono partite complicate perché a volte si entra senza la determinazione usuale e si può quindi rischiare di fare una brutta figura - ha dichiarato a fine gara Angelo Roffo - Noi abbiamo giocato sufficientemente bene, ma Latina è una squadra combattiva che ha continuato a pattinare e pressare fino alla fine della partita, anche quando erano in forte svantaggio, quindi è stato necessario raggiungere la giusta concentrazione. All'andata avevamo vinto per 17-3, quindi può essere difficile entrare motivati. I ragazzi sono entrati in pista consapevoli del divario e ci è voluto un po' di tempo per dimostrarlo, infatti sono passati prima in vantaggio loro. Poi abbiamo iniziato a giocare di più dimostrando anche qualche bel momento di gioco, anche se non è stata una grande partita, ma non mi aspettavo che lo fosse".
- Vicenza rientrava dopo lunga sosta, quali segnali ha dato questa gara?
"Io ho molta fiducia in questo gruppo, sono ragazzi che quando è il momento di dare il massimo lo danno, adesso stiamo recuperando tutti: recuperato Luca, rientrato Bortot dopo una lunga assenza fra infortuni e problemi vari. La prossima settimana non ci sarà Mike (Michael Corradin), ma torna Riccardo, al quale facciamo tanti auguri per essere diventato papà di una splendida bambina. Io ho segnali positivi dall'inizio del campionato da questa squadra e quindi sono soddisfatto del gruppo".
- Il prossimo impegno contro un Padova ben diverso da quello dell'andata.
"Padova ha perso tre giocatori importanti e dovrebbe avere fuori anche il portiere Facchinetti per infortunio, però ha Diego Riva. In ogni caso non è da sottovalutare, ha un bravissimo allenatore e se possono sono in grado di mettere in difficoltà. Sono rimasti alcuni giocatori di qualità, sono molto ben allenati e fanno un ottimo lavoro e se Riva avrà una buona serata dovremo stare molto attenti e affrontarla con la determinazione giusta".
Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Mammuth Latina (6-1) 12-1
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Corradin, Rigoni, Testa F., Valbusa, Agerde, Bortot, Grigoletto, Testa S., Gamba,Pozzan, Roffo, Stevanoni, Maran.
All. Angelo Roffo

Mammuth Latina: Pecchioli, Pieralli, Trinetti, Rossi, Ingrao G., Cocino, Santilli, Panella, Zacchi, Somavilla, Zolovkins.
All. Carlo Peris
Arbitri: Fonzari di Trieste e Corponi di Trissino

Reti
PT: 6,09 Zacchi (L), 7,07 Valbusa (V), 7,37 Valbusa (V), 10,15 Testa Stefano (V), 11,55 Bortot (V), 21,49 Agerde (V), 22,56 Bortot (V);
ST: 35,44 Corradin (V) pp, 36,08 Bellinaso (V), 36,12 Testa Fabio (V), 39,25 Roffo (V), 41,25 Maran (V), 49,38 Roffo (V


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network