Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: un'altra vittoria, questa volta alle spese di Mammuth Roma
Domenica 24 Febbraio 2013 alle 23:34 | 0 commenti
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - E sono dodici i risultati utili consecutivi dell'Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che conquista i tre punti a Roma contro Mamuth con il risultato di 10-3, al termine di una partita gestita con concentrazione e determinazione, senza che il risultato sia mai stato messo in discussione (nella foto Filippo Pozzan, autore di una doppietta). I padroni di casa hanno cercato di mettere i bastoni fra le ruote dei Diavoli, ma i vicentini in questo momento sono in forma e consapevoli delle loro capacità ed anche al pareggio momentaneo di Roma, messo a segno da Santilli in risposta al primo gol di Roffo dopo 20 secondi, non si sono disuniti e hanno proseguito con decisione per la loro strada.
Una gara quindi sempre controllata dalla formazione berica che è andata a segno ancora con Roffo, autore di una tripletta e ora in vetta alla classifica marcatori, poi con doppietta di Pozzan, Testa e Zazzaron e con una rete di Corradin, anche se le occasioni sono state molto di più e quindi anche il bottino poteva essere più ricco.
In porta per i Diavoli, dopo un'altra bella prova di Alberti, spazio per Damiano Guglielmi che si è comportato molto bene respingendo negli ultimi undici minuti i tentativi di accorciare le distanze da parte dei padroni di casa, e per Alessandro De Lorenzi e sul finale per Fabio Baggio, colpito a poco più quattro minuti dalla fine da un colpo di stecca al volto da Massimi e mandato in panca puniti anche lui (2 + 2 per entrambi) . Qualche momento di tensione e qualche colpo proibito dopo il fallo, ma attenzione nuovamente alla gara e al risultato, conquistato dai vicentini grazie ad una buona prova di tutti confermando pronostico e il buon momento di forma.
"Non mi capita speso di segnare una doppietta, è successo solo un'altra volta contro Ferrara - ha dichiarato a fine gara Filippo Pozzan, attaccante dei Diavoli, oggi impegnato con la prima linea per l'assenza di Massimo Stevanoni, e a cui da referto è stato assegnato anche un altro gol, il decimo dei Diavoli, realizzato invece da Zazzaron - In questa doppietta però c'è lo zampino di Luca che mi ha servito bene. In settimana avevamo provato a giocare insieme in prima linea per prepararci a questa gara e devo dire che è molto diverso rispetto al solito. Giocare con loro è molto più semplice perché ti aiutano e ti sostengono nelle giocate e possono sopperire ad eventuali errori, ma in generale sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione e soprattutto per la doppietta. Ho cercato poi di restituire il piacere a Luca cercando di fargli qualche assist."
- A Roma è andato tutto secondo copione.
"Loro sono molto irruenti in fase offensiva, ma noi siamo stati bravi a contenerli e ripartire. Alla lunga loro sono usciti di più, ma la gara l'abbiamo sempre controllata e non è mai stata in dubbio. Nel primo tempo abbiamo cercato di chiudere già la partita, ma quando siamo un po' calati gli avversari sono stati subito pronti ad approfittarne e non hanno mollato mai fino alla fine anche perché davanti al loro pubblico, che li ha sostenuti, ci tenevano a fare una bella figura".
- Continua la striscia positiva dei Diavoli.
"Mancano due incontri contro Cittadella e Asiago, che sono due squadre temibili. In particolare Asiago, che contro di noi darà il massimo, anche perché ci sono molti ex Diavoli, e poi perché il derby, indipendentemente dalla posizione di classifica, da sempre degli stimoli maggiori ed è una gara speciale".
- Ti aspettavi questi risultati dei Diavoli?
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare ai play off e direi che l'abbiamo raggiunto, anche se mancano ancora due gare. Poi man mano che il campionato è andato avanti il gruppo è cresciuto e ha acquisito maggiore consapevolezza. Anche se andiamo in svantaggio, sappiamo risolvere e ribaltare il risultato, stare calmi e concentrati. Poi all'inizio del girone di ritorno abbiamo raggiunto dei risultati non prevedibili e questo ci ha dato ulteriore carica per fare sempre meglio".
- Ora due settimane di sosta, possono creare qualche problema?
"Cercheremo di fare qualche amichevole perché il rischio di perdere il ritmo partita e la concentrazione ci può essere. Tra l'altro abbiamo fatto pausa anche il 2 febbraio e non abbiamo ancora troppi carichi sulle spalle. Dovremo comunque essere bravi a mantenere la concentrazione per le gare che mancano perché sono fondamentali".
Tabellino:
Mammuth Roma - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (1-7 ) 3-10
Mammuth Roma: Pieralli, Pecchioli, Mendes, Cocino, Panella, Rossi, Zacchi, Massimi, Santili, Ingrao, Magnani, Pizzi, Trinetti, Zolovkins.
All. Gianmaria Ingrao
Immobiliare Neve Diavoli Vcenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, De Lorenzi A, Gamba, Maran, Pozzan, Roffo, Testa, Zazzaron.
All. Andrea Bellinaso
Arbitri: Sergio Stella di Camporovere (VI) e Pioldi Maurizio di Milano
Reti:
PT: 0,24 Roffo (V), 1,12 Santilli (R), 4,26 Pozzan (V), 9,09 Roffo (V), 9,57 Corradin (V), 18,49 Roffo (V), 19,57 Testa (V), 24,37 Zazzaron (V);
ST: 29,53 Pozzan (V), 38,27 Testa (V), 40,43 Trinetti (R), 42,51 Zazzaron (V), 49,34 Trinetti (R).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.